Connect with us

Sbloccare il bootloader del Sony Xperia Z3 Compact riduce le prestazioni della fotocamera

Android

Sbloccare il bootloader del Sony Xperia Z3 Compact riduce le prestazioni della fotocamera

Sony-Xperia-Z3-compact-bootloader

Il Sony Xperia Z3 Compact potrebbe essere uno dei migliori smartphone per il rapporto qualità/prezzo presente attualmente sul mercato, ma si dovrebbe pensare due e o tre volte prima di sbloccare il suo bootloader e successivamente flashare una ROM personalizzata.

 

 

 

Secondo lo sviluppatore Androidm Magnus Sandin, sbloccare il bootloader del Sony Xperia Z3 Compact potrebbe comportare una riduzione delle prestazioni della fotocamera del dispositivo, che porterà a risultati di immagini insoddisfacenti. Secondo Sandin, le ragioni di questo comportamento sono causate dai codici di sicurezza DRM, codici mancanti su dispositivi con bootloader sbloccato. Di solito, le chiavi DRM non hanno nulla a che fare con le prestazioni della fotocamera e gli algoritmi di elaborazione delle immagini, ma sembra che questo non sia il caso dell’Xperia Z3 Compact.

Mentre Sony ha avvertito che sbloccare il bootloader dei suoi dispositivi potrebbe causare problemi imprevisti, come il malfunzionamento dei contenuti precaricati, aggiornamenti software ufficiali non più raggiungibili, e nel peggiore dei casi, il surriscaldamento del dispositivo, nessuna menzione è stata fatta circa le prestazioni della fotocamera.

Vi consigliamo quindi di prestare molta attenzione e pensare due volte prima di sbloccare il bootloader del vostro Xperia Z3 Compact.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top