Connect with us

Sbloccare iPhone senza password? Il fake in un video

sbloccare un iPhone

News

Sbloccare iPhone senza password? Il fake in un video

Non fatevi mai abbindolare da video fasulli creati appositamente per un utilizzo virale al fine di creare visite. Verificate sempre le fonti e i procedimenti descritti nei video di YouTube prima di pagare del denaro o fare un’azione. Un video pubblicato su YouTube la scorsa settimana sembra mostrare un modo per sbloccare un iPhone senza conoscere il codice di accesso dell’utente.

Come sbloccare un iPhone: attenzione ai video fasulli

Il video di 35 secondi è chiamato “iPhone Unlock WITHOUT Passcode Glitch * New* 2016″ ed è stato visto oltre 400.000 volte da quando è stato caricato il 3 marzo. Purtroppo per gli aspiranti hacker, il metodo virale indicato nel video non funziona. Il video mostra come un utente anonimo possa accedere ad un iPhone utilizzando Siri per chiedere all’iPhone che ora è.

Quando viene visualizzato il tempo, il YouTuber deve andare sull’opzione timer nella parte inferiore dello schermo e utilizzare il pulsante stop per acquistare altri brani da App Store.
Secondo l’utente, toccando lo schermo Home su App Store si ritorna alla schermata iniziale e il telefono verrà sbloccato. Ma ciò che non è chiaro è che toccando la schermata iniziale per attivare Siri, in primo luogo si utilizza lo scanner touch ID di impronte digitali. Nel caso di questo video digitale dell’utente viene aggiunto al sistema del telefono.

Se si tenta di ripetere il processo su un telefono bloccato, lo scanner ID Touch impedisce di procedere ad App Store. La testata Mirror ha verificato questo fatto e, a giudicare dai commenti sul video di YouTube, anche molte altre persone hanno contestato il metodo!

“Se si utilizza il tasto Home per attivare Siri pur avendo l’impronta registrata, potrete sbloccare il telefono (anche se non vi è alcun segnale visivo che segnala questo). Quando si utilizza Siri e si sblocca il telefono, ne consegue che è possibile aprire applicazioni diverse dall’orologio ha scritto un commentatore.

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Top