Connect with us

Sharp presenta l’Aquos SH-M03: borderless con schermo a 120 Hz

Android

Sharp presenta l’Aquos SH-M03: borderless con schermo a 120 Hz

Sharp non è certo tra i produttori di smartphone più conosciuti. Forse è anche questa la ragione per cui ogni telefono dell’azienda ha qualcosa di particolare e unico. L’Aquos SH-M03 non è da meno!

Il nuovo telefono giapponese rappresenta la variante mini dell’Aquos Crystal, uno smartphone che risale ormai a ben 2 anni fa. Potremmo chiederci come mai Sharp abbia aspettato così tanto prima di presentare un nuovo device, ma ci limiteremo alla sua analisi.

Sharp Aquos SH-M03 | Hardware

Come il predecessore, L’Aquos SH-M03 ha un design futuristico con cornici così sottili da essere quasi surreale. Il display è uno dei punti forti dello smartphone. Interamente realizzato da Sharp, il pannello anteriore ha una risoluzione FHD (1920×1080 pixel) e dimensioni contenute: appena 4,7″.

La tecnologia con cui Sharp ha realizzato il display (denominata IGZO) assicura consumi ridotti, inferiori a quelli di un LCD convenzionale, e massime prestazioni. Il pannello è infatti in grado di regolare dinamicamente la frequenza di aggiornamento, passando da un massimo di 120 Hz ad appena 1 Hz.

La configurazione hardware non è delle più recenti, ma certamente sufficiente a garantire un’ottima esperienza con tutte le applicazioni. Sotto la scocca troviamo infatti l’efficiente Snapdragon 808, per intenderci lo stesso presente su LG V10, Nexus 5X e BlackBerry Priv.

La scheda tecnica continua poi con 3 GB di memoria RAM e 16 GB per lo storage; fotocamera posteriore da 13 MP, con obbiettivo da 1,9 / f (ottima in condizioni di bassa luminosità); fotocamera anteriore da 5 MP wide lense (83°) e una batteria da 2,810 mAh. La versione di Android installata sarebbe poi la 6.0, quindi Marshmallow.

Sharp Aquos SH-M03 |Disponibilità e prezzo

Purtroppo pare che non vedremo con molta facilità l’Aquos SH-M03 fuori dal mercato giapponese. Ciò nonostante, qualora voleste acquistare lo smartphone sappiate che dovrete sborsare la bellezza di circa 390€ e fidarvi di questo sito giapponese.

 

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top