Connect with us

SHIELD Android TV di Nvidia avrà supporto a MPEG-2

Android

SHIELD Android TV di Nvidia avrà supporto a MPEG-2

SHIELD Android TV di Nvidia avrà supporto a MPEG-2

Più codec sono sempre meglio, soprattutto se si sta parlando di un dispositivo che serve (forse) soprattutto per la visione di video. Android TV otterrà supporto MPEG-2 con la nuova build di Android M. Sembra che Nvidia però non voglia attendere: secondo un post sul forum Nvidia infatti, un aggiornamento alla nuova SHIELD Android TV consentirà il supporto al codec MPEG-2 entro questo mese.

Perché MPEG-2? A quanto pare NVIDIA vuole aggiungere il supporto per il popolare HDHomeRun, decoder di TV digitali connesso alla rete, che produce direttamente in formato MPEG-2. In questo modo il SHIELD può visualizzare la televisione attraverso i canali live app. Ci sono modi per ottenere questo risultato anche ora, ma richiedono la transcodifica e sono meno eleganti. Una volta ottenuto l’update, la TV SHIELD (e poi qualsiasi Android TV, con l’aggiornamento M) fungerà da dispositivo killer se abbinato con un sintonizzatore.

NVIDIA consiglia di utilizzare Ethernet per la riproduzione di video HD – la SHIELD Android TV include una presa Ethernet per connessioni dirette a un router, cosa che non tutte le Android TV o set-top box possiedono, ma speriamo che con una connessione Wi-Fi ad altra velocità si possa usufruire comunque del servizio.

Commenti
Advertisement
Top