Connect with us

Smartphone cinesi al MWC 2016: Xiaomi Mi 5 è arrivato!

Mi 5

News

Smartphone cinesi al MWC 2016: Xiaomi Mi 5 è arrivato!

Il leader produttore di smartphone cinesi, Xiaomi, ha presentato ieri il suo nuovo dispositivo di punta, il Mi 5, che spera di rafforzare la presa sul più grande mercato mondiale dei telefoni.
La strategia di Xiaomi consiste nel fornire la stessa qualità degli altri marchi come Samsung e Apple ma proponendo un prezzo molto più accessibile e di conseguenza molto concorrenziale.

Novità smartphone cinesi MWC 2016: Xiaomi Mi 5

Infatti, il Mi 5 si propone di fornire un dispositivo veloce e leggero ad un costo relativamente basso.
Questa, in generale, è la tattica preferita dalle aziende cinesi che in Italia stanno prendendo sempre più campo a causa delle proposte davvero allettanti.

Il Mi 5 è disponibile in tre versioni. Il Mi 5 Pro, con più memoria e un corpo in ceramica, avrà un costo di 2.699 yuan ($ 413). La versione più economica avrà un costo di 1.999 yuan ($ 305). Considerate il costo di un iPhone o di un Samsung Galaxy e capirete perché queste aziende cinesi vendono moltissimo.

Mi 5 sarà messo in vendita in Cina a partire dal 1° marzo,  In India e in altri Paesi invece sarà disponibile a breve, ha detto la società, senza rivelare la data di lancio. Xiaomi non venderà questo smartphone negli Stati Uniti o in Europa.

Fondata nel 2010, Xiaomi è entrata nel mercato degli smartphone nel 2015, in cui ha spedito 64,9 milioni di smartphone, cioè circa il 15 per cento di quelli presenti sul mercato, secondo la società di ricerca IDC.

Ha i prezzi più bassi del mondo e questo è il motivo del suo successo. In Cina lo scorso anno, il prezzo medio di un telefono Xiaomi è stato di $ 141, secondo IDC.

Il modello Mi 5 classico ha 32 GB di memoria flash e 2 GB di RAM. Tutti i modelli includono un processore Snapdragon 820, una fotocamera da 16 megapixel e uno schermo da 5,15 pollici con sensore di impronte digitali. Xiaomi Mi5 sarà disponibile nei colori nero, bianco e oro.

 

 

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Top