Connect with us

Smartphone più potenti del 2015: Meizu primo posto, Samsung a seguire

News

Smartphone più potenti del 2015: Meizu primo posto, Samsung a seguire

AnTuTu

Già nel mese di luglio il team che sta dietro AnTuTu aveva pubblicato una tabella che elencava i primi 10 più potenti smartphone a partire dall’inizio dell’anno fino alla fine di giugno. Come alcuni di voi potrebbero ricordare, a quel tempo, il Samsung Galaxy S6 venne dichiarato il dispositivo più potente del gruppo, seguito dal Galaxy S6 Edge e dallo Xiaomi MiNote Pro.

Inutile dire che, oggi AnTuTu ha pubblicato un nuovo grafico, questa volta includendo gli smartphone di tutto il 2015. È interessante notare che, secondo i nuovi dati Samsung non è più in cima alla lista, scendendo al secondo posto e piazzandosi dietro a Meizu.

smartphone potenti 2015

I dati per il grafico di cui sopra sono stati raccolti nel corso di un periodo di circa quattro mesi, precisamente dal 1 ° luglio ad oggi. Inoltre, i punteggi finali sono rappresentano la media dei risultati benchmark inviati dagli utenti. E ‘anche interessante notare che, affinché uno smartphone possa apparire nella lista, deve essere stato testato per almeno 500 volte. Ora, secondo i dati condivisi da AnTuTu, lo smartphone più potente che ha eseguito i test benchmark della società nel corso degli ultimi quattro mesi è il Meizu Pro 5 alimentato dal processore Exynos 7420 di Samsung. L’enorme punteggio di 76,852 punti ed è seguito da quello del Samsung Galaxy Note 5, che utilizza lo stesso chipset. La differenza tra i punteggi è senza dubbio causata dal fatto che lo smartphone Meizu ha un display 1080p mentre quelli Samsung sono caratterizzati da annelli QHD.

Vale la pena ricordare che, anche se i dispositivi Samsung popolano la metà superiore del grafico, altri smartphone, tra cui il Sony Xperia Z5 e il OnePlus 2 rimangono in top ten ed entrami fanno uso del processore Snapdragon 810 di Qualcomm.

L’Exynos 7420 continua a dominare il mercato degli smartphone Android (o almeno per da quanto emerso dei benchmark di AnTuTu) nel 3 ° trimestre 2015.

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top