Connect with us

Snapdragon 820 sfida A9 di Apple, Exynos 8890 e Helio X20: i risultati sono davvero inaspettati

News

Snapdragon 820 sfida A9 di Apple, Exynos 8890 e Helio X20: i risultati sono davvero inaspettati

Snapdragon-820-Exynos-8890-Apple-A9-Kirin-950-Helio-X20-benchmark-chart

Se stavate aspettando il confrontone tra i vari top di gamma del comparto mobile, dopo che Snapdragon 820 e Exynos 8890 sono stati annunciati, oggi è il vostro giorno fortunato perché non solo potrete vedere come questi due SoC si sono comportati tra di loro, ma anche contro il noto A9 di Apple, il nuovo Kirin 950 di Huawei e l’Helio X20 di MediaTek, il meglio del meglio per quanto riguarda i processori mobile.

 

Come potete vedere nel grafico qui sopra, che viene dalla stessa fonte che ha svelato i benchmark dell’A9 di Apple prima che l’iPhone 6S fosse svelato, il processore di Apple svetta per quanto riguarda le performance nel single-core. Ovviamente, le performance dello Snapdragon 820 sono state raccolte utilizzando un modello campione dato che ancora nessun device lo monta di fabbrica, e lo stesso discorso vale per Exynos 8890 che è appena stato annunciato, quindi i loro benchmark potrebbero differire anche di molto una volta inseriti in un prodotto finito e destinato alla vendita.

Nonostante ciò, le performance multi-core del nuovo Exynos sembrano essere in grado di sbaragliare senza problemi la concorrenza, ma per quanto riguarda il single-core computing, a parità di frequenza di clock vince a mani basse l’A9 di Apple. L’altro fenomeno interessante osservato è che i più recenti Exynos e Snapdragon sono quasi alla pari nelle performance al massimo delle loro capacità, il che spiegherebbe il rumor secondo il quale Samsung potrebbe usarli entrambi in maniera intercambiabile all’interno di Galaxy S7, a seconda del mercato di destinazione.

Commenti
Advertisement
Top