Connect with us

Snapdragon 830 avvistato in India per la prima volta

News

Snapdragon 830 avvistato in India per la prima volta

snapdragon 830

Qualcomm sta preparando il suo prossimo chipset di punta, il cui nome sarà Snapdragon 830. Abbiamo già sentito parlare molto di questo nuovo processore e probabilmente vi sarà già noto il fatto che tale CPU sarà in grado di supportare fino a 8 GB di memoria RAM, porterà la denominazione del modello MSM8998 e probabilmente sarà prodotto esclusivamente da Samsung, utilizzando un processo a 10nm (che è molto vicino al limite fisico di lavorabilità dei cristalli di silicio).

La maggior parte delle voci sostengono anche che il prossimo modello di punta di Samsung – il Galaxy S8 – impiegherà tale chip, affiancato dal proprietario Exynos 8895 a seconda delle versioni regionali. Dal momento che il device dovrebbe arrivare un po’ prima del previsto sul mercato, è molto probabile che venga equipaggiato con il nuovo chipset di Qualcomm prima ancora che con il “loro” Exynos.

Giusto poche ore fa, alcune unità di Snapdragon 830 sono state viste entrare in India. Le informazioni provengono dal più grande tracker di import-export del paese, chiamato Zauba. Siamo di fronte a un totale di 80 unità, che coprono alcune spedizioni dal 12 settembre al 6 ottobre. I chipset inoltre non hanno viaggiato come “semplici processori”, ma erano tutti abbinati ad una configurazione hardware di prova che prevedeva anche 64 GB di spazio di archiviazione ultra-veloce UFS e 4GB di memoria RAM DDR4X abbinata. Il valore di ciascuna di queste “scatolette” ammonta a 1541 $, ma difficilmente questo prezzo può essere usato come indicazione per il valore finale di Snapdragon 830.

E voi che ne pensate? Siete anche voi ansiosi di vedere l’ultima creazione di Qualcomm girare sui primi device?

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top