Connect with us

Sony continua il rilascio degli aggiornamenti Android Lollipop

News

Sony continua il rilascio degli aggiornamenti Android Lollipop

sony-continua-il-rilascio-degli-aggiornamenti-android-lollipop

Sony Mobile aveva annunciato sul suo blog la scorsa settimana che i proprietari di Sony Xperia Z3 e il suo predecessore Xperia Z2, insieme alle altre varianti (Xperia Z2 Tablet e Xperia Z3 Compact), avrebbero presto ricevuto sui propri dispositivi l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

Il rilascio dell’aggiornamento via OTA ad Android Lollipop in realtà è già iniziato lo scorso 16 marzo per i device europei e ragiugerà gli Stati Uniti ed i paesi restanti nelle prossime settimane.

Questo aggiornamento (1,2 GB in tutto) rinnova i device marcati Sony con il nuovo Material Design di Google. Inoltre includerà Android for Work, la piattaforma di Google focalizzata al mondo enterprise che offre profili di lavoro, una connettività più sicura per le applicazioni di produttività e una più ampia selezione di strumenti per la produttività attraverso l’app store dedicato “Google Play for Work”.

Ecco alcune delle modifiche:

  • un nuovo look – nuovo stile minimalista basato sul material design di Google;
  • Nuove notifiche “a vista” e di blocco dello schermo – con impostazioni completamente personalizzabili, così si ottengono solo le informazioni di cui si ha realmente bisogno;
  • profili utente Multi e modalità ospiti – con Android Lollipop anche altri utenti potranno utilizzare il dispositivo in modo sicuro;
  • Migliore controllo della memoria di storage – migliorata la gestione dello spazio di archiviazione, possibilità di spostare facilmente le applicazioni dalla memoria interna alla scheda SD;

Sembra che l’aggiornamento raggiungerà il resto d’Europa ed i restanti continenti, tra cui l’Asia, prima della fine di marzo.

Non c’è nessuna notizia ancora da T-Mobile, Verizon, AT & T e Sprint per la data di release degli aggiornamenti ad Android Lollipop negli Stati Uniti.

Commenti
Advertisement
Top