Connect with us

Sony presenta silenziosamente uno SmartWatch E-ink

News

Sony presenta silenziosamente uno SmartWatch E-ink

All’inizio di questa settimana, vi avevamo informato che Sony avrebbe potuto presto lanciare un proprio smartwatch e ora sappiamo con certezza che l’azienda stava davvero lavorando su uno smartwatch. Si tratta di un dispositivo con tecnologia E-ink, ed è stato messo in bella vista per mesi sul sito di crowdfunding giapponese Makuake, dove il dispositivo soffiava oltre il suo obiettivo di finanziamento iniziale di circa $ 8500 e alla fine è riuscito a raccogliere un po ‘di più di $ 20.000.

Sony ha abilmente messo il progetto in gioco sotto il nome di Fashion Entertainments sul sito crowdfunding a settembre per, presumibilmente, verificare l’interesse del mercato. Finora, sembra che la scommessa di Sony stia pagando. 

Il coinvolgimento di Sony in quella che prima appariva a molti come un’impresa start-up è stato rivelato in un rapporto di The Wall Street Journal il Venerdì.

“Abbiamo nascosto il nome Sony, perché abbiamo voluto testare il reale valore del prodotto“, ha affermato uno dei coordinatori del progetto.

La caratteristica principale del sottile dispositivo, che ha la forma di un orologio da polso tradizionale, sembra essere l’uso dell’e-ink, che cambia il design dell’interfaccia grafica dell’orologio. Secondo la pagina della campagna del progetto, la batteria del dispositivo dura fino a 60 giorni. In una dimostrazione video, il dispositivo viene mostrato in tutte le sue 24 varianti. E mentre la tecnologia e-ink non è una novità, infatti in testa al gruppo troviamo il Kindle ebook reader di Amazon e, più recentemente, lo smartWatch Pebble, il potente sostegno del vasto ecosistema di elettronica di Sony potrebbe aiutare il dispositivo a fare la sua strada verso il mercato.

Commenti
Advertisement
Top