Connect with us

Sony pronta a portare su iOS e Android i giochi PlayStation

News

Sony pronta a portare su iOS e Android i giochi PlayStation

Sony

Sembrerebbe proprio che Sony prederà spunto da Nintendo e si concentrerà sulla realizzazione di giochi mobile. La società ha annunciato oggi che verrà formata una nuova business unit con il compito di portare i titoli di PlayStation e IP per dispositivi iOS e Android.

Questa suona come una grande notizia per tutti i giocatori mobile, ma c’è un avvertimento, a quanto pare. Forward Opere, braccio mobile gaming di Sony, secondo l’annuncio di oggi, si concentrerà sugli utenti con sede in Giappone e in Asia. La divisione sarà creata ufficialmente il 1 ° aprile, e non è una bufala (speriamo), è la stessa data in cui Sony Computer Entertainment divenne Sony Interactive Entertainment.

Nintendo ha rilasciato il suo primo gioco mobile questo mese, Miitomo. Il titolo a lungo atteso, non è in realtà una versione mainstream. Piuttosto, si tratta di una applicazione sociale che consente agli utenti di creare avatar cartoon-like – molto simile al ‘Mii’ che è possibile creare con la Nintendo Wii. Sony, tuttavia, ha lasciato intendere che i suoi titoli per smartphone saranno molto simili a quelli disponibili per PlayStation, che ci rende ottimisti sul fatto che essi saranno più universalmente attraenti. Lo sforzo precedente di Sony sul mercato degli smartphone era legato al suo dispositivo palmare Vita. Progetto chiuso l’anno scorso. Quali saranno i giochi che saranno portati su dispositivi mobili non è stato ancora detto, nè quando sarà pubblicato il primo titolo.

Fonte

Commenti
Advertisement
Top