Connect with us

Sony Xperia M4 Aqua

News

Sony Xperia M4 Aqua

Sony-xperia-m4-aqua

L’Xperia M4 Aqua è il nuovo telefono Sony resistente all’acqua: il design omnibalance ormai familiare a chi conosce i dispositivi della casa nipponica e la più recente versione Android 5.0 Lollipop con un’interfaccia utente personalizzata della società dimostrano l’ottimo lavoro del produttore.

Progettazione e display

Se lo si guarda non è difficile confondere l’Xperia M4 Aqua con il più costoso modello Xperia Z3 ma vi si presta più attenzione, però, si iniziano a notare le differenze. Anziché un telaio metallico, l’M4 Aqua ha un corpo in plastica sia davanti che nella parte posteriore (invece del vetro dell’Xperia Z3) e la struttura lo rende sorprendentemente leggero rispetto alllo Z3.

Inoltre è leggero e abbastanza sottile, con un profilo slanciato. Le dimensioni sono 14,5 x 7,2 x 0,7 centimetri, La porta di ricarica su questo telefono viene lasciata aperta e senza alcuna copertura.

L’Xperia M4 Aqua è dotato di un display da 5 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel (la densità di pixel è pari a 294ppi), mentre questo potrebbe apparire scoraggiante sulla carta, sono rimasto colpito dalla qualità di riproduzione del il colore dello schermo tanto che, se non avessi conosciuto le specifiche, probabilmente avrei pensato che fosse una risoluzione più alta.

Processore e memoria

Questo smartphone Sony monta un Qualcomm Snapdragon 615 con un’octa-core 1.7GHz Cortex A53. Si tratta di un chip a 64-bit e sfrutta perfettamente il supporto a 64-bit con Android 5.0 Lollipop. Ci sono anche 2 GB di RAM che lo rendono fluido e senza lag.

La Memoria interna è da 16 GB con la possibilità di aggiungere una scheda microSD fino a 32gb.

Macchina fotografica

La fotocamera da 13 megapixel con un’ampia apertura focale f/2 dell’obiettivo fa dei buoni scatti, i megapixel presenti sono la testimonianza del fatto che sui telefoni di fascia media, le fotocamere sono spesso il fattore decisivo per i clienti.
La fotocamera principale inoltre è in grado di registrare video a 1080p di risoluzione. C’è anche una Selfie cam da 5 megapixel.

Tutto sommato, l’Xperia M4 Aqua è un dispositivo ben costruito con un design molto simpatico e un aspetto snello. Il prezzo per il telefono è fissato a 335 dollari (299 euro) e il telefono dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi questa primavera in più di 80 paesi.

Commenti
Advertisement
Top