Connect with us

Sony Xperia Z3 annunciato ufficialmente: ecco le caratteristiche

News

Sony Xperia Z3 annunciato ufficialmente: ecco le caratteristiche

Sony Xperia z3

A soli 6 mesi dal rilascio dell’ Xperia Z2, l’atteso Sony Xperia Z3 è stato annunciato ufficialmente questa mattina. Si tratta di uno smartphone top gamma che non risulta essere troppo diverso dal suo predecessore a livello di specifiche tecniche. Sony ha voluto ridisegnare il design del dispositivo, rendendolo più sottile e leggero.

Il Sony Xperia Z3 è dotato di processore quad-core 2.5GHz Snapdragon 801, insieme a 3GB di RAM e GPU Adreno 330. Non troviamo nessun display da 2K, ma come tutti i nuovi membri della famiglia Xperia lo schermo rimane un FULL HD da 5,2 pollici, proprio come il suo predecessore.  L’Xperia Z3 ha inoltre fino a 32 GB di spazio d’archiviazione espandibili tramite slot microSD fino a 128 GB, ed una batteria da 3100 mAh. 

La fotocamera posteriore rimane da 20,7 megapixel, che grazie al sensore ExmorRS da 1/2.3″, che lavora in unione al processore BIONZ, garantisce una maggiore nitidezza e ricchezza di colori. La fotocamera sara in grado di girare video in 4K, che uniti alla tecnologia SteadyShot con Intelligent Active Mode, che saranno privi di movimenti e più stabilizzati.

Sony è stata in grado di ridurre di circa 1mm da tutte le dimensioni del dispositivo e il suo peso di 11gr, rendendolo più leggero e più sottile rispetto all’Xperia Z2. Il design Omnibalance è stato promosso dalla inclusione di un telaio in metallo di alta qualità per completare la parte anteriore in vetro.

Le opzioni di colore includono il nero standard e le varianti in argento e verde rame.

Il Sony Xperia Z3 sarà disponibile in autunno ad un prezzo di circa €569.

Commenti
Advertisement
Top