Connect with us

Sony Xperia Z4 potrebbe essere rinominato come Z3 + per i mercati internazionali

News

Sony Xperia Z4 potrebbe essere rinominato come Z3 + per i mercati internazionali

Sony Xperia Z4 potrebbe essere rinominato come Z3 + per i mercati internazionali

Quando Sony ha annunciato l’uscita dell’Xperia Z4 la scorsa settimana, la notizia della sua vendita sul mercato giapponese è stata accolta con disprezzo da molti.

L’Xperia Z4, così com’è ora, ha alcuni aggiornamenti interni minori rispetto al suo predecessore (il processore utilizzato, lo Snapdragon 810) ma utilizza lo stesso sensore della fotocamera, esattamente come lo Z3, con un design che molti ritengono sia rimaneggiato con solo piccoli cambiamenti; a nostro avviso, è un device perfetto per il mercato del sol levante.

Alcune immagini scovate in internet suggeriscono che Sony stia progettando di presentare un rebrand dello Z4, chiamato Xperia Z3 +, per il lancio del telefono nei mercati internazionali.

Il cambio di nome rende effettivamente perfetto il senso, e sembra che l’azienda stia progettando di fare una mossa importante con il suo prossimo smartphone di punta, oltre a ridurre il ciclo di rilascio di ogni anno.

Eppure molti sostengono che questa nuova nomenclatura creerà confusione all’interno della società e il suo paese d’origine: che cosa succede se il “vero” Z4 uscirà tra poche settimane o mesi? La soluzione è molto semplice, in realtà: basterebbe che Sony cambiasse il nome in Giappone. Potrebbe essere definito “Xperia Neo Z” o “Xperia Z DX” e, ammesso che sia il prodotto radicalmente riprogettato che tanti sperano, usare un nuovo nome per il prossimo prodotto marchiato Sony: questo potrebbe essere il modo migliore per prendere le distanze dalla serie “Z” di un tempo.

Potrebbe anche accadere il contrario: forse non ci sarà uno Z4 oltremare e il nuovo prodotto avrà un nome completamente nuovo.

Staremo a vedere quale di queste teorie si verificherà.

Commenti
Advertisement
Top