Connect with us

Sony Xperia Z5 Premium ufficilale: primo smartphone con schermo 4K

News

Sony Xperia Z5 Premium ufficilale: primo smartphone con schermo 4K

Sony-Xperia-Z5-Premium

La bestia. Questo potrebbe essere il motto del telefono che Sony ha appena annunciato, l’ Xperia Z5 Premium, primo smartphone al mondo con schermo 4K. Piaccia o no, il 4K è qui per rimanere, ci saranno sempre più servizi di streaming offerti in 4K, per non parlare dei nuovi mezzi di comunicazione che stanno venendo creati con tale definizione ogni giorno. Il 4K potrebbe suonare come una caratteristica inutile per un cellulare, ma vediamo insieme la caratteristiche dell’ Xperia Z5 Premium.

Display

Si parte con lo schermo, che è una delle caratteristiche più interessanti di questo nuovo Xperia Z5 Premium. Si tratta dell’unico display con risoluzione 4K per dispositivo mobile abbiamo sentito annunciare all’ IFA 2015. Il pannello viene fornito con la densità di pixel di 806ppi, e una risoluzione di 2160 x 3840 pixel Ultra-HD (4K).

Design

Sony ha mantenuto la sua firma di design, con struttura in vetro e metallo “glassato”, ma ha introdotto alcuni nuovi colpi di scena sul Z5 Premium, come sostituite il tasto circolare dei accensione / blocco con uno ellittico, e per una buona ragione. Lo smartphone è dotato di un lettore di impronte digitali proprio a fianco del tasto di accensione, che è probabilmente il posto più ergonomico.

Processore e memoria

L’ Xperia Z5 Premium è alimentato dall’ultimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 810. Il processore ha avuto alcuni problemi con il surriscaldamento di alcuni dispositivi, quindi siamo curiosi di vedere che cosa ha fatto Sony per evitare che questo accadesse con il Z5 Premium, visto che dopo tutto, deve alimentare un display 4K. Troviamo inoltre 3 GB di RAM DDR4, e 32 GB di storage, insieme ad uno slot per schede microSD.

Fotocamera

Sul nuovo Xperia Z5 Premium troviamo il sensore Exmor RS da 23 MP di Sony dotato di autofocus a rilevazione di fase con 192 punti di messa a fuoco. Sony promette una messa a fuoco in 0.03s, che è piuttosto veloce.
L’Xperia Z5 Premium misura 154,4 x 76,0 x 7,8 millimetri, e un peso di 180g. Troviamo un telaio impermeabile di alta qualità e una grande batteria da 3430 mAh. Il prezzo e la data di uscita arriveranno presto.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top