Connect with us

Sony Xperia Z5 ufficiale: dotato di messa a fuoco automatica e fotocamera posteriore più veloce del mondo

News

Sony Xperia Z5 ufficiale: dotato di messa a fuoco automatica e fotocamera posteriore più veloce del mondo

Sony-Xperia-Z5

Sony ha appena fatto l’annuncio ufficiale dell’ Xperia Z5 all’IFA 2015 di Berlino. Dopo un anno di pausa, Sony ha finalmente deciso di rilasciare 3 nuovi dispositivi: Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium.

Visto il design è piuttosto difficile confondere il nuovo smartphone di Sony per non altro che un top di gamma Xperia. L’ Xperia Z5 presenta un corpo unibody e un design pulito ed elegante, con una struttura in metallo che è leggermente arrotondata sui bordi. Sul lato destro del telefono, troviamo il solito set di pulsanti hardware: un tasto di scatto per fotocamera, bilanciere del volume e un pulsante di accensione, che è dotato di un lettore di impronte digitali integrato al suo interno. Il dispositivo è anche impermeabile (IP65 / 68).

Il Sony Xperia Z5 è, dotato di caratteristiche hardware molto interessanti. Tutti coloro che speravano in un display 4K per l’Xperia Z5 saranno delusi visto che sony ha deciso di utilizzare un display da 5,2 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, e un densità di pixel di 423ppi. Sotto il cofano, troviamo il processore a 64-bit octa-core Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di RAM e 32GB di storage nativo per la versione base. Abbiamo anche uno slot per schede microSD e Android 5.1 preinstallato con Sony Xperia UI. La batteria del dispositivo è di 2,900mAh, che offre fino a due giorni di autonomia (e siamo propensi a credere alle affermazioni di Sony).

Sul retro, abbiamo una fotocamera da 23MP, sensore Exmor RS di Sony, mentre nella parte anteriore del telefono troviamo un sensore da 5MP grandangolare. Sony è andata all-in con la fotocamera posteriore, che viene fornita con l’autofocus più veloce del mondo 0.03s, 5x di zoom ottico, fino a 12800 ISO per le foto e 3200 ISO per i video, così come la registrazione video 4K.
I prezzi e disponibilità non sono ancora noti, ma supponiamo che il dispositivo sarà rilasciato nella maggior parte dei mercati globali nei prossimi mesi. Vi forniremo ulteriore aggiornamenti non appena ne sapremo di più.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top