Connect with us

Final Fantasy XIII: Square Enix annuncia un miglioramento per il mese di dicembre

Giochi

Final Fantasy XIII: Square Enix annuncia un miglioramento per il mese di dicembre

La Square Enix ha rilasciato la versione per PC di Final Fantasy XIII il mese scorso, ma senza dare effettivamente al gioco il trattamento che i PC gamer si aspettavano, in particolar modo per un titolo vecchio di cinque anni. Mentre la comunità del modding si è subito fatta largo nel migliorare le scarse opzioni grafiche del gioco, pare che ora sia proprio la Square Enix stessa ad annunciare ufficialmente dei potenziamenti per il porting.

 

La dichiarazione è reperibile su Steam dove si promette una risoluzione personalizzabile (720p, 1080p, etc.) e altri miglioramenti grafici disponibili a partire dal mese di dicembre.

Quando, nel mese di Ottobre, la casa ha rilasciato Final Fantasy XIII, la grafica era bloccata a una risoluzione di 1280 x 720 e praticamente nessuna opzione grafica. Il porting per PC aveva effettivamente diverse altre pecche, come cutscene compresse e uno spropositato uso del tasto Esc.

Gli aggiornamenti rilasciati dalla Square Enix saranno inoltre applicati anche alla imminente rilascio di Final Fantasy XII-2. Il sequel dovrebbe approdare su Steam e sugli store online della casa l’11 dicembre, e promette un supporto da 60 fps, una risoluzione personalizzabile e l’implemento della voce in lingua originale con sottotitoli. Final Fantasy XIII-2 è attualmente disponibile per il pre-ordine con il 10% di sconto su Steam.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top