Connect with us

Strategy Analytics prevede 15 milioni di Apple Watch

Apple

Strategy Analytics prevede 15 milioni di Apple Watch

strategy-analytics-prevede-un-fatturato-di-15-milioni-per-apple

Basata su una ricerca attraverso una varietà di dati raccolti da Strategy Analytics, si prevede che Apple spedirà 15 milioni di Orologi Apple Watch nel globo quest’anno. Questi dati, che prevedono comunque una crescita prevista anche di altre piattaforme, prevedono in pratica che Apple prenderà la maggior parte del mercato degli smartwatch.

“Il famoso marchio Apple, conosciuto dai fan, la profonda presenza retail e la presenza di applicazioni nell’ecosistema delle app garantiranno una grande spinta per il suo orologio.”

“Apple diventerà presto il fornitore numero uno di smartwatch al mondo con il 55% delle quote di mercato globale di quest’anno.”

Queste due citazioni riassumono tutto per Apple. Il fatto che l’orologio Apple Watch è meno attraente rispetto ad altri device indossabili presenti sul mercato è apparentemente un non-problema. Tuttavia, le questioni come il prezzo, la durata della batteria e il design alla moda possono in definitiva avere un ruolo nel modo in cui Apple attaccherà questa parte del mercato con il suo orologio di seconda generazione.

Se la previsione di Strategy Analytics è lontana dall’essere precisa, l’orologio Apple potrebbe avere una vendita minore nel mercato. Dai rapporti del mese scorso sembrava che Apple si stesse preparando ad avere circa 6 milioni di unità prodotte per il primo trimestre di vendite. Questo dovrebbe essere sufficiente per Apple per costruirsi abbastanza slancio (e orologi) per vendere altri 10 milioni di unità per il resto dell’anno.

Ricordiamo comunque che, tra poche ore, inizierà l’evento “Spring forward” di San Francisco dove l’azienda di Cupertino potrebbe presentare sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco tutti gli aspetti dell’iWatch finora rimasti oggetto di speculazioni dopo che a settembre Apple ha presentato il suo smartwatch insieme all’iPhone 6 ed al 6 plus senza darci ulteriori informazioni.

Appuntamento alle 19 ora italiana, per saperne di più; si potrà seguire l’evento sul sito della società ma solo se si dispone di un dispositivo Apple . I requisiti sono di avere un iPhone, iPad o iPod touch con iOS 6 o versioni successive altrimenti si può seguire su un Mac con Safari (versione 5.1.0 o successiva) e Mac OS X 10.6.8 o successivo.

Commenti
Advertisement
Top