Connect with us

Strumenti per le lingue

Guide

Strumenti per le lingue

Sicuramente vi sarà capitato più volte di recarci in una paese straniero e di avere qualche problema nel farvi capire con la lingua locale, oppure vi sarete, alcune volte,  imbattuti in siti stranieri davvero interessanti ma, vista la vostra poca conoscenza della lingua del sito, avete rinunciato nel visitarlo. Le lingue nel mondo sono tantissime e, quindi, conoscerle tutte è praticamente impossibile o quasi. Per questo motivo ci viene incontro l’internet con alcuni interessanti strumenti per le lingue, che potrete trovare comodamente online, che potranno essere il vostro salva vita in alcune situazioni.

Strumenti per le lingue

Ovviamente la nostra prerogativa che abbiamo avuto nella scelta dei migliori strumenti per le lingue online si è basata soprattutto sul numero di lingue che il sito offriva per la traduzione ma anche nella qualità dei tradotti che il sito sfornava. Ovviamente la nostra prova è andata a riguardare solo la traduzione da lingue famose come l’Inglese, lo Spagnolo o il Tedesco per lingue meno famose è più complesse non possiamo garantirvi nulla.

Google Traduttore

google traduttore

Il nostro primo  strumento che vogliamo parlarvi è uno dei più famosi e conosciuti: Google Traduttore. Questo è un sito, o anche un applicazione, che vi darà l’opportunità di tradurre le vostre frasi o anche dei testi più complicati con una velocità incredibile e, soprattutto, con una qualità davvero ottima.

Oltre alla normalissima traduzione di frasi o parole, potrete utilizzare questo strumento anche per l’intera traduzione di siti internet: per farlo non dovrete fare altro che inserire il link del sito che vorrete tradurre e Google Traduttore vi elaborerà un secondo link che vi aprirà il sito tradotto nella vostra lingua madre.

Skype Translator

skype translator

Skype Translator è un uno strumento per le lingue prodotto e pubblicato dalla Skype, nota azienda sviluppatrice del software di chiamate VoIP più famoso al mondo.

Oltre al normalissimo utilizzo come traduttore  di parole, frasi o interi testi questo traduttore ha l’incredibile funzione di riuscire a tradurre anche intere chiamate vocali. Il funzionamento non è del tutto perfetto, dipende molto anche dalla qualità dell’audio che si riceve, ma bene o male con questo strumento potrete comunicare a voce con persone che non parlano la vostra lingua riuscendo a capire e riuscendovi a farvi capire in maniera davvero semplice e veloce.

Questa funzione è presente sia sull’applicazione mobile del programma Skype ma anche sulla web del software e potrete attivare il traduttore vocale semplicemente andando a cliccare l’icona del globo, che trovate di solito in alto a destra nella finestra del contatto con cui vorrete attivare la traduzione, e abilitare la traduzione.

Microsoft Translator

microsoft translator

L’ultimo strumento che vogliamo presentarvi si chiama Microsoft Translator e, come avrete capito dal nome, è il software di punta per le traduzioni utilizzato e prodotto dalla Microsoft.

Una delle funzionalità davvero interessanti di questo strumento è la possibilità di tradurre delle vere e proprie conferenze fatte con più persone andando a tradurre anche più lingue contemporaneamente. Inoltre potrete tradurre testi scritti semplicemente fotografandoli e passandoli come foto al traduttore che provvederà a riconoscere il testo nella foto e a tradurvelo nella lingua da voi richiesta.

 

Questi, quindi, sono i nostri strumenti per le lingue che vi consigliamo di utilizzare per chi è consapevole di avere alcuni limiti nella comprensione di lingue stranieri sia in modo testuale ma anche vocale.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top