Connect with us

Super Mario 64 HD giocato su un iPhone 6

Giochi

Super Mario 64 HD giocato su un iPhone 6

super-mario-64-hd-su-iphone-6

Abbiamo recentemente parlato della collaborazione tra Nintendo e DENA per la produzione di videogiochi per dispositivi mobili. Mentre si prevede che Nintendo utilizzi la sua grande scuderia di personaggi popolari, non sembra avere intenzione di portare i suoi vecchi classici su piattaforme mobili, come iOS, Android o Windows Phone. Tuttavia venerdì sui social media è stato proposto un video che mostra Super Mario 64 HD giocato su un iPhone 6.

Questa tech-demo è il risultato di un lavoro svolto da uno sviluppatore di nome Erik Roystan Ross. Ross ha creato una versione di Super Mario 64 con il motore Unity. Ross ha ricreato il primo livello del gioco nel tentativo di mostrare il suo Super Character Controller per Unity, che rende più facile animare personaggi. James Fietch di Mobot ha successivamente trasformato il lavoro di Ross in un gioco per iPhone, aggiungendo controlli virtuali.

Infine la banda di Touch Arcade è stata in grado di eseguire il gioco su un iPhone 6 e ha realizzato un video, che è possibile vedere qui sotto.

Se volete provare il gioco non dovrete far altro che andare a questo indirizzo per giocare da browser, oppure andare sul sito di Ross per scaricarlo su varie piattaforme. Purtroppo potrete divertirvi solo con il primo livello, lo sviluppatore ha dichiarato di non avere nessuna intenzione di sviluppare ulteriormente il titolo.

Commenti
Advertisement
Top