Connect with us

Super Mario Maker: 9 giorni per sbloccare tutti i tool

Giochi

Super Mario Maker: 9 giorni per sbloccare tutti i tool

Super Mario Maker è uscito l’11 Settembre per Wii U e molti di noi lo hanno preso al Day-One. Tutti aspettavamo il momento di poter modificare a nostro piacimento il mondo del idraulico col cappello rosso. Ricordiamo infatti che il gioco è una novità assoluta che attira molto l’attenzione. All’interno di Super Mario Maker possiamo, infatti, creare dei livelli, tutti con difficoltà più o meno elevate, anche impossibili da completare. In più è possibile inserire in alcuni punti del proprio livello un suono, che sia preimpostato o che sia stato registrato vocalmente tramite il microfono del GamePad. Altra possibilità è quella di poter modificare lo scenario aggiungendo effetti speciali come fuochi d’artificio in grado di formare una vera e propria scenografia (nella presentazione di Super Mario Maker i fuochi d’artificio creavano una torta di compleanno).

super mario maker

L’entusiasmo degli utenti che hanno acquistato Super Mario Maker è cambiato quando hanno scoperto che bisognava giocare per 9 giorni per almeno 5 minuti per poter sbloccare tutti i tool disponibili  al’interno del gioco. Qualcuno ha reagito molto bene dicendo che era un motivo in più per giocare, altri invece non hanno visto la cosa con buon occhio. Sta di fatto che chiunque (che si sia lamentato o meno) ha capito che 5 minuti per 9 giorni sono pochi dato che chi ha acquistato Super Mario Maker ha preventivato di giocarci molto di più. Sia ben chiaro, Nintendo ci aveva avvisato già tempo fa di questa propria decisione, spiegando che è stata presa soprattutto per aiutare i meno esperti così che potessero capire il funzionamento del Maker a poco alla volta. Certo saperlo in anticipo è una cosa e affrontare la situazione è un’altra, soprattutto quando si vuole inserire all’interno del livello tutto ciò che è disponibile. Ma (perché c’è sempre una via di fuga nei videogames) per i meno pazienti o per coloro che vogliono tutto subito è possibile ricevere tutto l’armamento prima dei 9 giorni prestabiliti dalla Nintendo. Infatti, alcuni giocatori sono riusciti a ricevere la ricompensa, che sarebbe dovuta essere disponibile solo il giorno dopo, solo giocando un tempo maggiore (tra i 15 minuti e le 2 ore). Un’altro utente ha dichiarato di essere riuscito a ricevere la ricompensa (del giorno dopo) inserendo in un livello più di 15 mattoncini di fila, dopodiché ha ricevuto la notifica che il giorno dopo si sarebbero sbloccate alcuni tool nuovi, ma è bastato attendere solo alcuni minuti prima di poterli utilizzare tutti.

Alla fine, con qualche scorciatoia o senza, è possibile utilizzare tutti i tool, in un gioco che sicuramente porterà una ventata di freschezza in nintendo. E voi lo avete già acquistato?

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top