Connect with us

Svelati ufficialmente gli smartwatch Runtastic Moment: l’orologio analogico incontra il fitness

News

Svelati ufficialmente gli smartwatch Runtastic Moment: l’orologio analogico incontra il fitness

runtastic-moment

Runtastic, una compagnia australiana che molti di voi probabilmente conosceranno per la nascita dell’app Runtastic Fitness per Android e iOS, ha appena annunciato una nuova linea di smartwatch chiamati Runtastic Moment.

A differenza di molti altri però, i Runtastic Moment non hanno un display con cui interagire, infatti sono dei semplici “orologi tradizionali” con una particolare interazione per le app di fitness della omonima azienda. Nonostante non siano dotati di un sensore per il battito cardiaco, essi sono in grado di tener traccia dei vostri passi, del numero di calorie che avete bruciato, della durata totale della vostra sessione di allenamento, e dei vostri cicli di sonno e di veglia. Tutti i dati sono archiviati nell’orologio e sicronizzati con l’app presente sul vostro smartphone tramite Bluetooth. Un piccolo LED sul quadrante dell’orologio vi indicherà quanto lontani siete dal vostro obiettivo.

Coloro che amano nuotare molto non potranno che adorare il fatto che Runtastic Moment sia impermeabile oltre i 100 metri di profondità. Sfortunatamente, al momento del lancio l’orologio non ha ancora una modalità preposta specificatamente a tener traccia delle vostre performance subacquee, tuttavia il produttore assicura che arriverà presto mediante un upgrade del software.
La vera bellezza di avere un orologio analogico con poche smart-features è che la durata della batteria è eccezionale, non dovendo alimentare componenti energivori quali display ad alta risoluzione o processori quad-core. Runtastic afferma che il Moment è in grado di durare ben sei MESI con una singola carica della batteria!

La compagnia ha annunciato quattro nuovi modelli di smartwatch, tuttavia le specifiche hardware rimangono pressocché invariate. I modelli più economici si chiamano Runtastic Moment Basic e Runtastic Moment Fun, orologi dotati di cassa in alluminio e cinturino in silicone. L’unica differenza tra il Basic e il Fun è data dalle dimensioni del quadrante, leggermente più ampio sul secondo. Se invece sarete disposti a spendere un pò di più per avere un look più “premium”, Runtastic offre anche Moment Classic e Moment Elite, venduti per circa 18o dollari ciascuno.
Nonostante il grande successo di smartwatch dotati di display ad alta risoluzione e processori quad-core, sono in costante aumento le compagnie che offrono invece dei device che sono fondamentalmente degli orologi analogici classici con funzionalità di fitness-tracking. Runtastic, una compagnia recentemente acquisita da Adidas per 239 milioni di dollari, è proprio una di quelle compagnie focalizzata sull’offerta di orologi classici con dei piccoli accorgimenti per gli amanti del fitness.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top