Connect with us

TAG Heuer, partnership per la produzione di un nuovo smartwatch

News

TAG Heuer, partnership per la produzione di un nuovo smartwatch

tag-heuer-partnership-per-la-produzione-di-un-nuovo-smartwatch

La società svizzera TAG Heuer sta lavorando alla creazione di un smartwatch in partnership con le aziende americane Google e Intel. L’orologio è un tentativo di competere con i dispositivi recentemente presentati, in particolare l’Apple Watch. Mentre TAG Heuer è il primo orologiaio tradizionale a lavorare in coppia con Google, la partnership potrebbe aprire la porta ad altre collaborazioni con marchi di fascia alta di proprietà di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton S.A. (la holding multinazionale specializzata in beni di lusso), tra cui Hublot e Zenith.

Una delle questioni sollevate recentemente dal modello smartwatch in oro da 10.000$ di Apple è se gli utenti potranno considerarlo un bene di lusso e indossarlo come status symbol oppure per la convenienza del prodotto.

Nell’annuncio fatto al Baselworld watch expo, il capo Jean-Claude Biver ha detto che questo era il suo “più grande annuncio mai fatto” nei suoi 40 anni di lavoro nel settore. Ha predetto che il dispositivo sarà “il più grande orologio collegato”; David Singleton, il capo dell’area sviluppo di Android Wear per Google, ha aggiunto: “Quando penso all’orologio, penso sempre ad un connubio di bellezza e utilità. Stiamo andando a creare ciò con la nostra partnership.”. TAG Heuer è impostato per gestire la progettazione e la produzione, mentre Intel fornirà il SoC e Google presterà il suo Android Wear e contribuirà a svilupparne il software.

L’orologio sarà lanciato sul mercato entro la fine dell’anno, nello stesso periodo saranno annunciati prezzo e funzioni.
Il mercato globale di smartwatches potrebbe salire a 28,1 milioni di unità quest’anno, dai 4,6 milioni del 2014, con Apple che, secondo Strategy Analytics, coprirà il 55 per cento del mercato, nonostante il suo ingresso tardivo.

Non vediamo l’ora di vedere lo smartwatch prodotto grazie a questa partnership. Una delle ultime frasi del CEO Jean-Claude Biver è stata: “la differenza tra lo smartwatch TAG Heuer e quello apple è molto importante. Uno è chiamato Apple, e questo si chiama TAG Heuer”. Beh, non ci sarà nessun litigio con questa dichiarazione.

Commenti
Advertisement
Top