Connect with us

TAG Heuer rivela uno smartwatch. C’è di mezzo Google?

News

TAG Heuer rivela uno smartwatch. C’è di mezzo Google?

tag-heuer-rivela-uno-smartwatch-ce-di-mezzo-google

Circa un anno fa Google ha annunciato Android Wear, una versione di Android progettato solo per smartwatch. Tra le diverse aziende che sono state elencate come partner nel bando, Fossil si è distinta come l’unica azienda produttrice di orologi convenzionali sulla lista. Non abbiamo sentito nulla riguardo ad uno smartwatch Android Wear di Fossil da allora, ma sappiamo che Google è ancora interessata ad installare il suo sistema operativo su orologi tradizionali.

Mentre Fossil ha apparentemente abbandonato Android Wear, la svizzera TAG Heuer si prepara a rilasciare un proprio smartwatch. Non è chiaro per ora se TAG Heuer abbia abbracciato Android Wear per la sua prima produzione SmartWatch, anche se i commenti del CEO Claude Biver sembrano alludere proprio a questo.

Secondo la Reuters, TAG Heuer sta collaborando con Intel per il dispositivo misterioso, ma pocket-lint suggerisce anche il coinvolgimento di Google. Intel si è già dilettata con gli smartwatch, avendo assorbito Basis Science nel marzo 2014.

L’orologio in questione sarà una “replica digitale” del TAG Heuer Carrera nero originale; presumibilmente, il dispositivo dovrebbe essere proprio identico al Carrera all’esterno, mentre il quadrante sarà una ricostruzione digitale della linea dell’originale. Il dispositivo sarà annunciato oggi, con una release prevista per il prossimo autunno.

Tutti i pezzi del puzzle suggeriscono che questo “Carrera smartwatch” potrebbe essere alimentato da Android Wear, ma non abbiamo alcuna garanzia per ora. Anche se Google non fosse coinvolta, il rilascio di uno smartwatch svizzero somigliante ad un orologio convenzionale rimarrebbe una novità importantissima nel campo.

TAG Heuer dovrebbe fare il suo annuncio a breve, e vi aggiorneremo con altre informazioni ufficiali al più presto possibile.

Commenti
Advertisement
Top