Connect with us

Telegram: la v3.4 combatte Whatsapp con Bot Inline e GIF! [Download APK]

News

Telegram: la v3.4 combatte Whatsapp con Bot Inline e GIF! [Download APK]

telegram

Ogni giorno acquisisce nuovi utenti. E’ dotata di chat segrete, permette l’invio di file di grosse dimensioni, è leggera e cross platform. Senza girarci troppo attorno, Telegram è tra le migliori applicazioni di messaggistica istantanea che si possa scaricare e usare gratuitamente.

Numerose sono le funzionalità disponibili, alcune delle quali davvero sorprendenti, e oggi la sua efficienza aumenta ulteriormente con due innovazioni che rendono Telegram ancora più utile, rapida e incredibile. Scopriamo insieme di che si tratta e come attivarle.

Aggiornamento Telegram | Novità e download

Il nuovo update rilasciato dal team di Telegram aggiorna la versione dell’applicazione alla 3.4, su Android e iOS mentre per WP dovremo attendere ancora qualche giorno. Le novità principale consiste nell’introduzione di due nuove funzioni: GIF e Bot Inline.

Per quanto riguarda le GIF, acronimo indicante Graphics Interchange Format, il Team di Telegram ha potenziato il sistema di invio e ricezione che fa ora registrare, almeno sulla carta, dati incredibili. Parliamo di una velocità 20 volte superiore, resa possibile grazie ad un ingegnoso sistema che converte a GIF in video, migliorando l’efficienza del download.

E’ stata aggiunta anche la funzionalità di riproduzione automatica, permettendo al contempo il salvataggio della GIF in un’apposta pagina, nel pannello sticker.

La seconda, grande, implementazione riguarda i Bot Inline. Si tratta di un nuovo modo per condividere, nella chat o in un gruppo, i contenuti generati da un particolare bot semplicemente scrivendo il suo username, e l’apposita domanda a lui rivolta, nel campo di scrittura.

In pochi secondi si potranno ricevere risultati, indipendentemente dal fatto che ci si trovi in una chat o in un gruppo. A tal proposito cito alcuni Bot che potrebbero tornare utili in molteplici occasioni come “@wiki, @bing, @wid” e “@bold“.

Per avere accesso alle nuove funzioni occorrerà essere in possesso dell’ultima versione dell’applicazione, che ricordo essere la 3.4, scaricandola dal Play Store o dall’App Store. Per gli utenti Android che non riescono ad aspettare il roll-out, è possibile scaricare l’APK dell’app Telegram.

Telegram | Play Store

Telegram | App Store

Telegram | Download APK

 

Commenti
Advertisement
Top