Connect with us

Telegram si appresta ad introdurre un editor per le foto e altre novità

News

Telegram si appresta ad introdurre un editor per le foto e altre novità

Notizia delle ultime ore: Telegram, oltre ad un restyling dell’app, introdurrà al suo interno un editor fotografico. Per il momento si pensa che si tratterà di qualcosa di semplice e elementare, di uno strumento utile a ruotare le immagini, aggiungere testi, disegni, filtri e piccoli strumenti per correggere le imperfezioni.

Oltre a questa novità, come accennato prima, ci sarà un restyling del design dell’app che manterrà comunque uno stile material. Le nuove funzionalità riguarderanno la risposta veloce tramite swype, il lettore per i video e quello per gli audio.

Dunque Telegram introdurrà nuove funzioni che non hanno una fondamentale importanza per un app di messaggistica: c’è il rischio infatti che l’app, con l’introduzione di troppe funzioni, possa risultare poi troppo pesante e questo sarebbe un punto negativo per Telegram, che è un’app divenuta famosa anche la sua grande ottimizzazione e gestione delle risorse. A mio avviso ciò su cui dovrebbe puntare Telegram è il marketing perché infatti se non c’è dietro una buona strategia di marketing, l’app non riuscirà mai a battere il colosso Whatsapp, che nonostante la palese inferiorità rispetto a Telegram, riesce ad avere sempre più utenti in tutto il mondo.

Commenti
Advertisement
Top