Connect with us

Trapelano in rete le specifiche di Samsung Galaxy A8 2016: Exynos 7420 e batteria da 3050 mAh

News

Trapelano in rete le specifiche di Samsung Galaxy A8 2016: Exynos 7420 e batteria da 3050 mAh

samsung-galaxy-a8

Proprio quando pensavamo che Samsung non potesse lanciare altri nuovi modelli sul mercato, un nuovo Galaxy A8 (2016) ha fatto la sua comparsa nei file dei database di FCC, secondo i quali sarebbe già in fase di test per ottenere l’omonima certificazione. Il modello è denominato con il codice FCC A3LSCV32, mentre l’attuale Galaxy A8 con il codice A3LSMA800S.

Nella fattispecie, nella sezione EUT (Equipment under Testing) del database FCC si cita che “il modello numero A3LSCV32 (alias A8 2016) condivide la stessa scheda madre e i principali circuiti del suo predecessore”. Inoltre, le antenne WiFi e Bluetooth sono rimaste invariate rispetto alla serie precedente, lasciando presagire per l’appunto che si tratti di un successore dell’attuale Galaxy A8 2015.

Vi è anche qualche altro dettaglio interessante nel file di FCC inerente al nuovo A8, ovvero le dimensioni di 157,9 x 76,9 mm, il che è circa uguale al precedente modello con display da 5,7″, fornendoci quindi un indizio anche sulla probabile dimensione dello schermo (che sospettiamo rimarrà invariata). Per la precisione, FCC dichiara una diagonale dello schermo di 144,3 mm, che corrisponde esattamente a 5,68 pollici. Inoltre, la capacità della batteria riportata sarebbe di 3050 mAh, ovvero la stessa che troviamo nell’attuale Galaxy A8. Ultima, ma non per importanza, la release di Android presente al momento del lancio: Android 5.1.1 Lollipop, il quale con una buona probabilità potrebbe mutuare entro breve tempo in Marshmallow 6.0, grazie ai consueti update via OTA.

Un’altra conferma riguardante il prossimo lancio del nuovo Galaxy A8 2016 l’abbiamo scovata nel database di GFXBench, il quale riporta grossomodo le stesse specifiche tecniche già dette aggiungendo però la presenza del SoC proprietario di Samsung Exynos 7 Octa, con GPU ARM Mali-T760, la stessa presente in Galaxy S6. Vi sono inoltre 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Stranamente, su questo database la risoluzione del display sembra essere di “solo” 1080p, con una diagonale di 5,2 pollici.

Oltre a questo, abbiamo scovato il Galaxy A8 “next-gen” anche le database di Zauba, il quale lo dà disponibile a breve ad un prezzo di 356 dollari. Questo prezzo è abbastanza basso rispetto a quello che aveva il suo predecessore al momento del lancio, ma vi è la possibilità che esso sia inteso some il prezzo di vendita solo in associazione ad un piano tariffario specifico di un operatore mobile giapponese, e il prezzo internazionale potrebbe essere più elevato.

Riassumendo le varie “proposte” che ci fornisce la rete, diciamo che verosimilmente dovremmo trovarci presto di fronte ad un nuovo Galaxy A8 dotato di un display da 5,7 pollici con risoluzione 1080p, una CPU Exynos 7420 Octa, 2 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una batteria da 3050 mAh. Visto e considerato che le notizie su tutta la gamma A di Samsung si stanno infittendo parecchio, ci aspettiamo a breve una presentazione dei nuovi modelli, i quali verranno proposti durante il 2016. Restate con noi, vi terremo aggiornati!

 

Fonte

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top