Connect with us

Truemessenger: identificare chiamate e SMS anonimi e bloccarli

News

Truemessenger: identificare chiamate e SMS anonimi e bloccarli

bloccare chiamate anonime

Ogni forma avanzata di comunicazione ha un modo per filtrare i contatti spam e quelli indesiderati, ma questo non è il caso delle chiamate tradizionali e i messaggi SMS. Per molti di noi questi appaiono ormai come servizi arcaici. Voglio dire, immaginate se la vostra email non filtrasse lo spam – che casino! Per fortuna esistono alcuni servizi intelligenti che forniscono il modo per combattere questi problemi, qualcosa che lo sviluppatore di  TrueCaller ha fatto negli ultimi 5 anni.

truemessenger_

Le applicazioni TrueCaller e Truedialer servono oltre 150 milioni di utenti a livello mondiale. Attraverso queste applicazioni gli utenti possono segnalare lo spam SMS, le chiamate indesiderate e quelle sconosciute: il servizio riconosce i numeri e li invia direttamente nella cartella spam.

TrueCaller sta portando la stessa comodità per i messaggi SMS tramite il loro nuova applicazione Truemessenger. Il concetto alla base Truemessenger è semplice e praticamente identico a quello utilizzato da TrueCaller e Truedialer. L’applicazione registra un elenco di numeri indesiderati, filtrando gli SMS Spam e i messaggi fraudolenti, creando un sistema di filtraggio efficace.

Caratteristiche Truemessenger:

  • Possibilità di mettere un nome a un numero, anche per i contatti esterni alla rubrica
  • Risorse per rilevare, bloccare e segnalare lo spam insieme agli altri membri TrueCaller per costruire una comunità più intelligente
  • L’opzione per bloccare i messaggi provenienti da numeri e contatti indesiderati 
  • La possibilità di aggiungere opzioni di filtraggio avanzate per la creazione di filtri personalizzati

E’ importante notare che questi servizi sono completamente gratuiti. La società ha affermato che in questo momento l’obiettivo principale è la crescita del bacino di utenza, la monetizzazione del servizio potrebbe arrivare più tardi.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top