Connect with us

Turing Phone: uno smartphone…indistruttibile

News

Turing Phone: uno smartphone…indistruttibile

turing phone

Nell’Aprile di quest’anno abbiamo avuto le prime notizie circa il Turing Phone, disegnato e sviluppato dalla Turing Robotic Industries.

Un design intrigante, molte funzionalità, ma soprattutto una scocca molto elegante ed unica nel suo genere, fatta da un materiale chiamato “Liquidmorphium” apparentemente più resistente dell’acciaio e del titanio.

L’altra caratteristica unica del Turing Phone è sicuramente la crittografia dei dati. Lo smartphone, infatti, userà una tecnologia nuova per la sicurezza nello scambio dei dati, soprattutto tra due Turing Phone, che si identificheranno da soli, evitando di far girare i dati nei server e renderli vulnerabili. Potremo quindi scambiare dati sensibili, come numeri di carte di credito, password, e dati di pagamento, in assoluta sicurezza, in maniera non intercettabile.

Per quanto riguarda le specifiche del Turing Phone, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 801, le due fotocamere da 13 megapixel (posteriore) e 8 megapixel (anteriore), un sistema pre-installato Android 5.0 Lollipop ed uno schermo 5,5 pollici Full HD con risoluzione 1920 x 1080. Il dispositivo dovrebbe uscire in tre varianti che differiranno per la capacità di memorizzazione interna tra 16 GB, 64 GB e 128 GB.

Il Turing Phone avrà anche una certificazione IPx8, infatti lo smartphone potrà essere immerso in acqua fino a 10 metri di profondità senza riportare alcun problema. Lo smartphone sarà preordinabile nelle tre versioni, ognuna con quattro colori diversi, dai prezzi di 610$ (versione 16 GB), 740$ (versione 64 GB) e 870$ (versione 128 GB).

Non ci resta quindi che aspettare il 31 Luglio, data in cui saranno aperti i pre-ordini del Turing Phone!

Fonte

Commenti
Advertisement
Top