Connect with us

Tutte le news esclusive su Android N

News

Tutte le news esclusive su Android N

Android N

Ci sono un sacco di cambiamenti in Android N e la maggior parte riguarderà la nuova visualizzazione a schermo diviso e gli altri miglioramenti, ma ci sono anche una serie di piccoli cambiamenti che probabilmente potrebbero rendere le cose molto più facili per l’uso di tutti i giorni.

Android N e le nuove funzionalità

Uno di quei piccoli cambiamenti che potrebbero diventare enormi se relazionati all’uso quotidiano sono le nuove funzionalità di switch delle applicazioni.

Il principale cambiamento di Android N riguarda una nuova opzione double touch sul pulsante di navigazione quadrato. Per la maggior parte, toccando due volte il pulsante sarete portati nell’ultima app che era aperta. In pratica, questo significa che se siete in un app, toccando due volte il tasto si passa all’applicazione precedente, in modo da poter passare avanti e indietro. Se siete nella schermata iniziale, il doppio tocco riaprirà l’ultima app. Questa funzione è davvero molto utile per migliorare l’usabilità delle app e dello smartphone stesso. Infatti, se ad esempio state confrontando delle news che si trovano su Google e sulla app di Feedly, potete passare in un attimo da una schermata all’altra toccando due volte il tasto centrale. Comodo, no? Sicuramente, questa nuova funzionalità riuscirà a migliorare di parecchio l’esperienza del telefono.

Inoltre, se si tocca il pulsante Recenti per far apparire la lista delle applicazioni, è possibile scorrerle una per una e quando ci si ferma, si potrà entrare direttamente nell’applicazione selezionata. Infine, è possibile utilizzare il tasto quadrato per entrare ed uscire dalla nuova modalità split-screen. Premendo a lungo il pulsante quando siamo in un’app si passa alla modalità split-screen e se siete già in split-screen, premendo a lungo verrete portati indietro alla modalità a schermo intero.

Cosa ve ne pare dell’aggiornamento Android N del sistema operativo? Cattura abbastanza la vostra attenzione oppure vi sembra molto simile a quelli precedenti?

Commenti
Advertisement
Top