Tutte le roadmap per l’update ad Android Nougat!

Android_nougat

Ieri l’ultima versione di Android ha finalmente avuto un nome. Tra la delusione di chi sperava in Nutella, e la disperazione nel vedere le statue del Googleplex sempre meno innovative, compaiono in rete le prime roadmap per l’aggiornamento ad Android Nougat!

ATTENZIONE: attualmente l’unica azienda ad aver rilasciato un piano per l’update software dei suoi smartphone è HTC. L’articolo sarà aggiornato non appena saranno disponibili le roadmap delle altre aziende.

 

Aggiornamenti Android Nougat | HTC

roadmap HTCNougat

 

La prima a rilasciare un piano per i futuri aggiornamenti è la stessa che realizzerà i due Nexus. Coincidenze? HTC ha infatti confermato ufficialmente che Android Nougat arriverà presto (dopo il rilascio della versione definitiva) su HTC 10, HTC One A9 e HTC One M9.

In realtà non siamo molto sorpresi nel consultare l’elenco incredibilmente piccolo. L’HTC 10 è l’attuale top di gamma, e se non venisse aggiornato susciterebbe non poche lamentele. Anche l’HTC One A9 non è una presenza inattesa. Infatti lo smartphone copre la fascia sub-premium del mercato (un gradino sopra quella medio/alta).

Inoltre, L’One A9 fu presentato con Android Marshmallow 6.0 quando i dispositivi a vantarne l’esecuzione si contavano sulle dita di una mano.

Infine, il terzo e ultimo smartphone dell’azienda ad essere sicuramente aggiornato ad Android Nougat sarà l’HTC One M9. La punta di diamante dell’azienda risalente allo scorso anno, lanciato con Android Lollipop 5.1.

Ovviamente la lista non termina qui. HTC potrebbe (e speriamo vivamente che lo faccia) estendere la copertura anche ad altri device. Tuttavia dovremo attendere il rilascio del codice sorgente di Android Nougat, che non arriverà prima di Settembre.

La domanda che in molti si fanno è però un’altra. E’ chiaro che l’aggiornamento, perlomeno dei primi tre smartphone, arriverà: ma quando? Verosimilmente l’update sarà rilasciato entro la fine dell’anno. In passato HTC è sempre stata veloce nel distribuire le nuove versioni software, quindi siamo particolarmente speranzosi.