Connect with us

UMi pronta a rilasciare un nuovo smartphone dual-screen

News

UMi pronta a rilasciare un nuovo smartphone dual-screen

Gli smartphone sono ormai diventati una parte integrante della nostra vita, ne stiamo vedendo sempre di nuovi, sempre più potenti e performanti, ed ogni volta sono sempre più innovativi.
Siamo arrivati però ad un livello in cui è davvero difficile differenziare gli smartphone, che infatti si segnalano più che altro per diversi hardware interni, che non per caratteristiche estetiche particolari.

 
Un’idea alternativa però è arrivata a suo tempo dalla Yota, una casa produttrice russa che nel 2012 ha creato lo Yotaphone, seguito nel 2014 dal suo successore, lo Yotaphone 2. La caratteristica unica e innovativa degli Yotaphone è la presenza del dual-screen (doppio schermo), uno regolare, super AMOLED, ed uno posteriore con tecnologia E-Ink (quella dell’Amazon Kindle) a scala di grigi.
La Yota non è l’unica casa ad aver annunciato un dispositivo con dual-screen. La Siswoo recentemente ha annunciato il nuovo R9 Darkmoon, ed ora la UMi sembra pronta a partecipare alla sfida degli smartphone dual-screen.

 

 

La casa produttrice cinese ha recentemente postato sulla sua pagina Facebook un’interessante immagine che mostrava il nuovo “UMi Zero 2” e la scritta “Duplex Life, The best from UMi”. Una fonte interna alla casa produttrice ha confermato che il dispositivo avrà la tecnologia dual-screen, uguale a quella dello Yotaphone. Dovremo quindi aspettarci sul nuovo UMi Zero 2 un classico schermo anteriore e lo schermo posteriore con la tecnologia E-Ink, che permetterà di effettuare diverse operazioni, come telefonare, leggere o mandare messaggi, usare i social ecc. il tutto con un grandissimo risparmio energetico, poiché l’uso dello schermo a scala di grigi può prolungare l’uso dello smartphone fino a 4-5 giorni.

 
Non si conoscono per ora i dettagli sulle specifiche del nuovo dual-screen UMi Zero 2 o su quando questo possa essere presentato e successivamente rilasciato, quindi per ora accontentiamoci di sapere che il mondo degli smartphone dual-screen sta per accogliere il nuovo arrivato di casa UMi!

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top