Connect with us

Un dongle da Duracell per i device senza ricarica wireless

News

Un dongle da Duracell per i device senza ricarica wireless

Un dongle da Duracell per i device senza ricarica wireless

Appoggiare il telefono su una base di ricarica, senza dover collegare e scollegare la spina ogni volta che si deve ricaricare la batteria del telefono, per caricarlo con la ricarica wireless consente di risparmiare tempo oltre che consentirci di utilizzare il nostro device, senza avere il problema del filo, durante la ricarica. Il problema è che non tutti i telefoni supportano la tecnologia di ricarica wireless.
Se volete utilizzare questo tipo di tecnologia vi viene in aiuto Duracell con un dongle molto particolare, a forma di anello, che abilita la ricarica wireless su telefoni più vecchi o meno costosi.

Il Duracell Wireless Charging Ring è progettato per aggiungere la funzionalità di ricarica wireless per telefoni che non possono farlo in modo nativo. Questo gadget praticamente è un dongle MicroUSB in plastica che nasconde la bobina di carica induttiva, il dongle, collegato alla presa microUSB del telefono, riceve l’energia dalla basetta caricando qualsiasi device in modalità wireless.

Il tappetino di ricarica wireless che trasmette energia alla bobina PMA nel dongle non è in realtà abbastanza grande per contenere sia il dongle che il telefono e, al fine di mantenere alla stessa altezza smartphone e caricatore, il combo pack include sia la basetta di ricarica senza fili e sia un pezzo di plastica; in parole povere è come se metteste un pezzo di carta sotto il vostro tavolo traballante.

Tutto questo può essere acquistato per 53,98$ ed è acquistabile sul sito della Duracell. L’anello è compatibile con alcuni degli altri prodotti della serie Duracell Powermat, e utilizzano lo standard PMA invece del Qi maggiormente diffuso (Se vi state chiedendo il perché, è perché la società madre di Duracell Procter & Gamble è uno dei membri fondatori del Power Matters Alliance).

Un’oggetto tanto interessante quanto, a nostro avviso, inutile, fateci sapere cosa ne pensate voi nei commenti.

Commenti
Advertisement
Top