Connect with us

Una piccola batteria esagonale prolungherà la vita dei nostri smartwatch

News

Una piccola batteria esagonale prolungherà la vita dei nostri smartwatch

Gli smartwatch, i nuovi dispositivi che vanno di moda ultimamente, hanno dei display che sono molto più piccoli degli smartphone, e di conseguenza anche delle batterie più piccole, capaci però di assicurare degli usi soddisfacenti degli smartwatch per gli utenti. La LG Chem (una divisione della LG Corporation) ha contribuito allo studio e alla ricerca di nuove batterie con una nuova batteria esagonale appositamente pensata per gli smartwatch circolari.

Grazie alla sua forma innovativa, la nuova batteria esagonale prodotta da LG si sposa perfettamente con gli smartwatch dal display rotondo. Secondo gli studi di LG Chem, la nuova batteria esagonale è capace di migliorare di oltre il 25% la durata d’uso dello smartwatch rispetto alle classiche batterie, permettendo quindi agli utenti di poter usare i loro smartwatch fino a 4 ore in più rispetto all’uso normale.

La batteria esagonale è stata pensata e sviluppata in collaborazione con una compagnia molto grande, che non è Apple, e nemmeno la LG Electronics, ma non ci è ancora stata comunicata da LG Chem. La nuova batteria è stata ora spedita ad alcuni tester, e non siamo ancora a conoscenza di quando sarà messa in vendita per tutti.

LG Chem ha dichiarato inoltre che saranno prodotte nuove batterie dalle forme strane, inclusa una rettangolare con un foro al centro, ed una a forma di L. Entro il 2018 la LG Chem punta a dominare il mercato delle batterie di dimensione ridotta per gli smartwatch e chissà per quali altri dispositivi saranno adattate. Staremo a vedere.

fonte: phonearena.com

Commenti
Advertisement
Top