Connect with us

Varta ci presenta le sue novità per l’anno 2015: ce n’è davvero per tutti!

News

Varta ci presenta le sue novità per l’anno 2015: ce n’è davvero per tutti!

Si è da poco concluso l’evento di presentazione tenutosi a Milano in cui l’azienda tedesca Varta (esatto, non è italiana come tutti credono!), leader mondiale del settore batterie, ha presentato quelle che sono le novità più succose della sua gamma Home. Forse non tutti sanno che Varta non produce solamente batterie, ma anche torce a LED di ottima fattura, power bank, caricabatterie da muro ventilati… Insomma, vale davvero la pena dare un’occhiata a queste gustose novità.

Batterie non ricaricabili

IMG_2996
L’elemento più sottovalutato nella tecnologia moderna è senza dubbio l’autonomia delle batterie. Nessuno si ricorda delle pile, fino a quando non ti lasciano in panne proprio quando vuoi girare sulla finale di Champions che sta iniziando. Varta è un marchio già molto noto in questo settore, ed ha pensato di proporre delle nuove batterie monouso differenziandole però in varie fasce di utilizzo, ovvero dividendo la gamma in tre soglie di potenza dedicate ad utilizzi specifici. Questo consente di avere ad esempio delle batterie specifiche per le fotocamere digitali, delle batterie per un utilizzo nei telecomandi o negli orologi a muro, consentendo di scegliere la batteria che più si presta all’utilizzo richiesto dall’utente finale. I quattro tipi di batterie disponibili sono differenziati da uno specifico colore, cosicchè la prossima volta che le dovrete sostituire andrete a colpo sicuro. Una grande innovazione apportata a tutte le batterie Varta è rappresentata dal cosiddetto “Zero Delta V”, ovvero un utilizzo migliorato dei costituenti dell’anodo e del catodo che, grazie ad una densità di carica maggiore, permettono alle pile di durare addirittura dieci anni sullo scaffale del negozio prima di scaricarsi del tutto. Inoltre, il fondo delle batterie è stato ispessito per evitare la possibile fuoriuscita dell’acido nei periodi di lungo inutilizzo.

Batterie ricaricabili

IMG_2989
Dopo averci presentato le ultime Alkaline, Varta ci stupisce con una nuova gamma di batterie ricaricabili disponibili in tutti i più comuni formati in grado di performance davvero eccezionali. Sono anche in questo caso disponibili quattro diversi modelli, ognuno dedicato ad uno specifico utilizzo, con amperaggi fino a 2600 mAh per le tipo AA e con una speciale variante in grado di sopportare anche temperature estreme. Da notare anche qui come Varta abbia pensato di differenziare la gamma a seconda dell’utilizzo richiesto dall’utente, il quale con una spesa appena superiore alle normali Alkaline avrà accesso ad oltre 150 cicli di carico, invece di uno solo. Pensate a quanto vi costerebbe acquistare 150 batterie non ricaricabili…

IMG_2991

Torce LED ultra-resistenti

IMG_2994

Dopo averci illustrato le nuove batterie ricaricabili, Varta alza la posta proponendoci una nuova serie di torce a led ad alta intensità (davvero alta dato che ho rischiato una retina, ndr), dotate di fascio luminoso con messa a fuoco regolabile e rinforzate da un corpo in alluminio anodizzato che le rende resistenti agli schizzi d’acqua.

IMG_2995

La struttura sembra davvero solida, la fattura è ottima, e per un prodotto che viene fabbricato in GERMANIA ha un prezzo davvero concorrenziale. Disponbili in tre misure, la più piccola si porta a casa per circa 20 euro e sarà una valida compagna nelle ore notturne di pesca o nei casi di necessità.

IMG_3004

Torce per bambini

IMG_2992

Cosa attira di più i bambini di qualcosa di luminoso e colorato? Direi nulla, e Varta ha pensato anche a loro ideando una serie di torce giocattolo (per fortuna non potenti come le precedenti, le retine dei vostri figli sono al sicuro) molto colorate e simpatiche, robuste ed economiche. Per chi fosse invece un appassionato di Minions, sappiate che è disponibile una lampada da notte per bambini a forma di Bob, il protagonista del film, che emette una tenue luce gialla ed è dotata di un pulsante di accensione a sfioramento.

Caricabatterie intelligenti

IMG_2983

Per delle super batterie non potevano che essere necessari dei super caricatori! Ed ecco perchè Varta ci propone una nuova gamma di caricabatterie da muro intelligenti dotati di un display per indicarci la carica residua delle batterie, una modalità di riconoscimento delle pile non ricsricabili, una protezione contro l’inserimento accidentale delle batterie nel verso errato (appare una icona di alert) nonché della utile funzione di interruzione della ricarica quando il loro livello raggiunge il 100%.

IMG_2990

Oltre ai classici caricabatterie da spina, che ricaricano le vostre pile in un tempo tra le 7 e le 10 ore a seconda del modello, Varta ci propone oggi dei “super caricatori” con cavo che sono in grado di ricaricare fino a 6 batterie in circa 6 ore. Il top di gamma invece promette di ricaricare addirittura 6 batterie stilo/ministilo in appena 15 minuti, grazie ad una ventola integrata per il mantenimento della temperatura ottimale: una cosa che mai ci saremo aspettati di vedere e che ci ha lasciati davvero basiti!

Basi per ricarica wireless

IMG_2982

Uno dei settori in più rapida espansione è quello dei collegamenti wireless, e Varta non poteva certo stare a guardare. Così la casa oggi ci propone una nuova base per la ricarica wireless QI dotata di un elegante design, che la fa assomigliare vagamente ad un iPhone, la quale in circa 5-6 ore dovrebbe riuscire a caricare il vostro smartphone. Ovviamente se avete fretta il classico cavo resta insostituibile, però se siete spesso alla scrivania troverete sicuramente utile questo dispositivo che vi permetterà di avere il telefono sempre “lì” e sempre carico ogni qual volta vi serva.

 

Proposta ad un prezzo di circa 40 euro, è sicuramente da prendere in considerazione sia per l’ottima qualità produttiva (davvero bella da sfoggiare sulla scrivania!) che per la sua utilità. Una di quelle cose che finchè non la provate non potete apprezzarla fino in fondo, e dopo non vorrete più farne a meno.

Power bank

IMG_3000

In un settore dove mai prima d’ora Varta si era inserita, la casa ci propone degli innovativi e comodi power bank, disponibili in varie taglie (e varie fasce di prezzo). Il base di gamma è rappresentato dalla utilissima chiavetta/power bank da 800 mAh – dotata di porta USB da un lato e di una T-Flash o micro usb dall’altro – che vi permetterà di avere un surplus di circa il 30 % di batteria in più in un formato mignon.

IMG_3001

Salendo un pò con il prezzo, per circa 40 euro si può passare al maxi power bank “Indestructible Power Bank 6000” che – come suggerisce il nome, è dotato di un corpo in metallo con bordi gommati che lo rendono “a prova di bomba”, è impermeabile con certificazione IP 67 e vi permetterà di caricare il vostro telefono e il vostro tablet assieme grazie alla doppia uscita da 1,0 A o 2,4 A ed alla grande capacità di 6000 mAh.

IMG_3002

Per farvi capire quanto sia valido quest’ultimo, sappiate che nel viaggio di ritorno ho potuto ricaricare ben due telefoni ed uno smartwatch avendo ancora circa 1/4 di carica residua.

Torce ad alta visibilità per sportivi

IMG_2985

Dopo aver proposto tanti articoli interessanti, Varta conclude la presentazione mostrandoci le sue nuove torce a LED ad alta visibilità pensate per gli sportivi o per chi ha bisogno di rendersi visibile nel buio. Dotati di fasci di luce dall’intensità regolabile su tre posizioni (alto, basso e strobo, come sulle torce in alluminio), sono molto comode da posizionare sulla bici o attorno al braccio grazie alla fascia elastica presente nella confezione, e garantiscono un’autonomia davvero ottima (a patto di usare pile Varta, ovviamente!) che vi consentirà di terminare diverse sessioni di allenamento in notturna senza la paura di essere investiti.

 

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top