Leonardo DiCaprio diventa un videogame in stile Super Mario

La (disperata) corsa all’Oscar di Leonardo DiCaprio diventa uno spassoso videogioco arcade. Tra ironia e parodia, sfottò e citazioni, in otto bit dal sapore un po’ “amarcord” ecco il nuovo tormentone della rete: è Leo’s Red Carpet Rampage, il videogame online gratuito del genere side-scroller, in stile “Super Mario” per intenderci, che sta già facendo impazzire gli internauti.

La mission impossible di Leonardo di Caprio diventa un videogame. Riuscirà a conquistare il suo Oscar?

Leo’s Red Carpet Rampage è l’irresistibile videogame dalla grafica un po’ old style, con una mission impossible:  aiutare il povero DiCaprio ad acciuffare l’Oscar, tra mille ostacoli e peripezie. Utilizzando i tasti G e H e la barra spaziatrice, i players dovranno guidare il piccolo Leo verso l’Oscar, lanciandolo nella folle corsa per raggiungere la sospirata statuetta.

Di Caprio dovrà vedersela con i paparazzi, superare in velocità gli altri nominati all’Oscar, evitare Lady Gaga e le sue gomitate, fare incetta di bonus (nella fattispecie Golden Globe e Bafta Awards) e cercare di correre più veloce degli agguerriti rivali (tra gli altri troviamo Bryan Cranston, Michael Fassbender e Eddie Redmaynemodo).

Per l’attore 41enne, senza dubbio il favorito per la vittoria del prestigioso riconoscimento grazie alla sua magistrale interpretazione in The Revenant, in cui Leo veste i panni del trapper Hugh Glass, potrebbe essere la volta buona. Quella di quest’anno è infatti la sesta nomination all’Oscar (e la quarta candidatura come miglior attore) per DiCaprio, che se ne è sempre tornato a casa a mani vuote.

Il videogame Leo’s Red Carpet Rampage esiste realmente ed è già diventato un fenomeno della rete. Quanto velocemente saprete far correre DiCaprio? Il protagonista di Titanic (la cui carriera cinematografica si è poi arricchita di interpretazioni e ruoli convincenti), avrà finalmente il suo momento di gloria agli Oscar? Nel frattempo, ingannate l’attesa degli Oscar con il il browser game di The Line, realizzato davvero bene e decisamente divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…