Connect with us

Vivo X7 e Vivo X7 Plus: ecco gli iPhone con Android

Android

Vivo X7 e Vivo X7 Plus: ecco gli iPhone con Android

Come molti altri produttori cinesi, Vivo è in costante crescita. L’azienda ha recentemente recentemente presentato due smartphone: scopriamo il Vivo X7 e il Vivo X7 Plus!

Vivo non è certo tra i produttori più conosciuti in occidente, eppure la qualità dei suoi telefoni è di prim’ordine. I nuovi modelli non sono da meno.

Vivo X7

L’iPhone 6… No scusate il Vivo X7 ha un design elegante, che lo rende completamente diverso dai device di Apple. A parte gli scherzi, l’aspetto sembra essere stato copiato spudoratamente dai telefoni della mela morsicata. Inutile dirlo: ad alcuni potrebbe piacere, ad altri no.

Messo da parte il design, concentriamoci sull’hardware. Lo smartphone è caratterizzato da un display con risoluzione FHD (1920×1080 pixel), avente diagonale di 5,2″.

Il processore del Vivo X7 è poi un Qulacomm Snapdragon 652, octa-core con una frequenza di 1.8 GHz, accompagnato da un Adreno 510. Sono poi presenti ben 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria ROM non espandibili.

La fotocamera anteriore è poi da 16 MP (no, non abbiamo sbagliato a scrivere), mentre quella posteriore è da 13 MP con apertura f/2.2 (no, non ci siamo confusi). Il Vivo X7 è dotato di slot dual-SIM e di lettore per le impronte digitali posizionato sotto il pulsante Home. La batteria è infine da 3.000 mAh.

Vivo X7 Plus

Come la logica ci suggerisce, il X7 Plus non è altro che una variante più grande del precedente modello. Stesso design e (quasi) stessa dotazione hardware. A cambiare è, in primo luogo, lo schermo. Passiamo dai 5,2″ del fratello minore ai 5.7″ del X7 Plus, sempre con risoluzione FHD (1920×1080 pixel).

Le differenze continuano poi per la fotocamera posteriore, con sensore da 16 MP e apertura f/2.0, e la batteria, qui da 4.000 mAh.

Prezzo e disponibilità

vivo-x7-plus

Entrambi i modelli saranno disponibili a partire dal 7 Luglio, in Cina. Mentre il Vivo X7 dovrebbe costare circa 340€, non sappiamo ancora quanto sarà necessari sborsare per il fratello maggiore.

 

Commenti
Advertisement
Top