Connect with us

Vuoi aggiungere musica su Facebook? Fallo con Spotify!

News

Vuoi aggiungere musica su Facebook? Fallo con Spotify!

spotify

Ascoltare la musica è bello, ma lo è ancora di più condividere i brani con gli amici per sentire le opinioni, trasmettere le emozioni che ci ha suscitato quel brano e molto altro ancora. Chi non ha mai desiderato condividere dei brani in chat?

Il matrimonio tra Facebook e Spotify ha creato il music sharing

Facebook Messenger lancia la sua prima integrazione della musica con Spotify.
All’interno della sezione Messenger per le chat, tutti gli utenti iOS e gli Android potranno ora trovare una soluzione legata a Spotify. Per aggiungere della musica alla chat, basta toccare il display e poi andare su Cerca qualcosa da condividere. Una volta che avete selezionato un brano, un artista o una playlist, potrete condividerli con i vostri amici. In questo modo, quando un vostro amico la vedrà, potrà ascoltarla tramite la app di musica.

Il team di Messenger ha anche creato una playlist per sapere quello che stanno ascoltando i vostri amici per alimentare la crescita della app che ha già 800 milioni di utenti.

Spotify ha già una propria opzione di condivisione interna per l’invio delle canzoni direttamente agli amici. Inoltre, si connette con email, SMS, WhatsApp e Facebook Messenger. Da adesso, condividere la musica mentre chattate è diventato un gioco da ragazzi.

Molti utenti di Messenger e Spotify cercano i brani tramite le immagini oppure semplicemente digitando un nome del brano da condividere con un amico. Questo fa sì che le condivisioni si moltiplichino senza freno come se fossero virali.

Facebook ormai è il più grande aggregatore sociale al giorno d’oggi. Chiunque, in un modo o nell’altro, è presente al suo interno facendo sentire la propria voce. L’unione tra Spotify e Facebook è vantaggiosa per entrambi: Facebook guadagna denaro mettendo a disposizione la propria piattaforma, mentre Spotify ottiene maggiore popolarità aiutandolo a raggiungere un bacin di utenti più vasto.

Questa unione potrebbe anche stimolare complesse conversazioni sulla musica..chissà…

Commenti
Advertisement
Top