Il sito non ti soddisfa o hai semplicemente trovato la tua anima gemella e non ne hai più bisogno. Adesso vuoi fare secco il tuo account ma non sai come procedere esattamente. Tranquillo, perché questa guida ti spiegherà esattamente come cancellarsi da Meetic in pochi e semplici passaggi.
Cos’è Meetic?
Forse sei finito qui solo per caso o curiosità. A quel punto ti piacerà sapere di cosa stiamo parlando. Facciamo allora un quadro sommario della situazione:
Fondato nel 2001, Meetic è un portale francese che dal 2005 è disponibile sul mercato azionario pubblico. Il suo fondatore, Marc Simoncini, nonostante l’ottima idea di partenza non avrà immaginato di ritrovarsi fra le mani il più grande sito d’incontri di tutta Europa. Nel 2009, in seguito all’acquisizione del brand match.com, il pubblico di Meetic è cresciuto sino a raggiungere i 30 milioni di utenti iscritti. Numeri davvero pazzeschi.
Al termine di una serie di acquisizioni, che hanno permesso al sito di sbarazzarsi di una buona fetta di concorrenza, Meetic è diventato oggetto d’interesse della IAC. Nel 2013 si è conclusa l’operazione di acquisto da parte del gruppo, che ancora oggi ne detiene le quote di maggioranza e lo mantiene come ala subordinata rispetto al nucleo principale.
Con il successo arrivano inesorabilmente anche le critiche. Meetic è stato oggetto di numerose ingiurie nel corso degli anni, alcune delle quali facevano pressione su aspetti di tipo legali mentre altre battevano su delle possibili violazioni etiche. Ciononostante, il marchio è rimasto solido ed è continuato a crescere.
“Lo stesso gioco, ma con regole nuove” è lo slogan del sito, che si propone lo scopo di procurare ad ogni suo utente l’anima gemella. Ma andiamo più nel dettaglio.
Come funziona Meetic?
Come scaricare Meetic
Per prima cosa, se intendi utilizzare il portale da un dispositivo mobile ti consigliamo di affidarti all’applicazione piuttosto che alla versione ottimizzata per il browser. Dove reperirla? E’ facilissimo. Ti basterà recarti sull’App Store se sei un cliente iOS o sul Play Store se invece possiedi un device Android.
Cosa fare adesso?
Registrarsi, per prima cosa. Basta seguire le indicazioni della prima schermata che ti compare davanti. Inserisci le tue generalità, insieme all’alias con cui vuoi essere conosciuto. Digita poi il tuo indirizzo e-mail ed in breve tempo riceverai un messaggio di posta elettronica per confermare l’avvenuto primo login.
A questo punto ti troverai davanti la schermata principale di Meetic. Potrai dunque scegliere di visualizzare le persone attualmente online insieme con le informazioni a loro associate. Puoi aggiungere l’uomo o la donna in questione alla lista dei preferiti o segnalare soltanto la tua sbandata nei suoi confronti. Se ti senti già pronto a scrivergli/le, c’è l’icona a forma di fumetto che ti servirà per mandare un messaggio.
La formattazione della pagina è molto simile per le versioni web ed app
Come abbonarsi a Meetic
Ti interessa sapere riguardo un abbonamento Meetic? Innanzitutto, va messo in chiaro che la sottoscrizione di una tariffa è indispensabile se si decide di usufruire di tutte le potenzialità del sito in maniera perenne. Viceversa, si avrà accesso soltanto ad alcune delle sue risorse.
Se vuoi conoscere il prezzario e i vari privilegi che il sito offre in caso di abbonamento, recati sull’apposita pagina.
Come cancellarsi da Meetic
Se questo tour all’interno del portale di incontri non ti ha soddisfatto e sei già stanco di Meetic, ecco come fare per liberarti del tuo account:
Ops…aspetta un secondo. Prima di cancellare il profilo, assicurati di aver disattivato l’eventuale sottoscrizione ad un abbonamento. Mi raccomando, è importante per il tuo portafogli. Adesso sì che possiamo procedere.
- Vai sul sito internet di Meetic
- Effettua l’accesso al tuo account
- Clicca sul tuo nome nell’icona in alto e poi seleziona la voce Il mio account e abbonamento e seleziona poi la voce che ti apparirà per continuare
Cancellarsi da Meetic – La scelta
Ti troverai adesso davanti ad un bivio: sospendere account Meetic o cancellarsi da Meetic?
A te la scelta. La sospensione è temporanea, mentre la cancellazione è di carattere permanente. Una volta selezionato il collegamento ipertestuale presente sulla frase ” Per sospendere o cancellare il tuo account, clicca qui”, potrai comunicare a Meetic la tua decisione definitiva.
Se sei indeciso, ti consigliamo di sospendere momentaneamente l’account di Meetic. Nulla vieta che tu possa tornare sui tuoi passi per eliminare l’account di Meetic in maniera definitiva.