Connect with us

Western Digital e il suo nuovo HDD da 10 TeraByte!

News

Western Digital e il suo nuovo HDD da 10 TeraByte!

Western Digital ha recentemente annunciato un nuovo hard disk dall’incredibile capacità. Con ben 10 TB di spazio per l’archiviazione dei dati si tratta di un prodotto davvero eccezionale.

Western Digital ha deciso di ampliare l’organico dei suoi HDD realizzandone uno di fascia enterprise. Chiariamo subito: non si tratta di un prodotto consumer, bensì destinato al mondo dei datacenter. Questo sorprendente hard disk ha infatti un capacità di ben 10 TeraByte, ed è classificato WD Gold.

Si tratta quindi di una soluzione destinata a chi in particolare propone server di grosse dimensioni. Il nuovo hard disk ha consumi inferiori rispetto al precedente modello: circa l’8% in meno a parità di unità installate.

Se da un lato si riducono i consumi, dall’altro aumentano le prestazioni e la longevità del prodotto. Presente infine anche un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a disposizione dei clienti. Il prezzo non è ancora stato rivelato ma si preannuncia alto. Basti pensare che il modello da 8 TB è acquistabile su amazon a ben 545 $!

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top