Whatsapp: arrivano le citazioni, finalmente

whatsapp citazioni

Whatsapp dopo la crittografia end-to-end introduce il sistema di quote dei messaggi

Tutti noi abbiamo un amico che puntualmente ci ricorda quanto Telegram sia migliore rispetto a Whatsapp. Probabilmente quel nostro amico non ha torto nel sostenere una cosa simile. Dopotutto le feature di cui parliamo in questo articolo sono ormai da tempo parte integrante del client di messaggistica di origine russa.

Eppure di recente le migliorie a cui Whatsapp è stato sottoposto sono state tante, dalla recente crittografia end-to-end alla recentissima notizia secondo la quale è in procinto di materializzarsi sui nostri smartphone il tanto agognato sistema di citazione dei messaggi. In molti lo stavano aspettando. D’ora in avanti dunque, nei diversi gruppi di discussione non ci sarà più bisogno di destreggiarsi tra interpretazioni e chiarimenti. Il comodissimo quote ci permetterà di rispondere direttamente a un messaggio.

Basterà tenere premuto il dito sul messaggio da selezionare e dopodiché utilizzare la comoda e nuova freccetta che comparirà nell’action bar dell’applicazione.

Non ancora disponibile

La versione beta dell’app è valida sia per sistemi Android che per sistemi iOS. Tuttavia sarà disponibile solo tra qualche settimana tramite gli store ufficiali dopo aver superato la fase di revisione. Tuttavia se siete impazienti potrete sempre provare a scandagliare il web alla ricerca di di un apk della nuova versione. Un’operazione moderatamente sconsigliata se non sapete un minimo orientarvi e soprattutto se non volete rinunciare al massimo della sicurezza e dell’affidabilità.