Connect with us

WhatsApp lancia il client desktop ufficiale per Windows e Mac

News

WhatsApp lancia il client desktop ufficiale per Windows e Mac

WhatsApp-Client

Con già oltre un miliardo d’utenti, Whatsapp si conferma uno dei trend di mercato maggiori, quindi non deve sorprendere se fra non molto lo vedremo sbarcare sui nostri monitor a casa. Ok, tecnicamente ciò è già possibile utilizzando Whatsapp Web dal nostro computer, ma questa è un’opzione che ancora necessita di avere un browser installato, mentre con la nuova app non ci sarà bisogno d’entrare in internet per poter utilizzarla. In più, i sistemi di supporto e l’interfaccia per le app del computer ne permettono una gestione assai migliore, rispetto a quanto si possa ottenere via web.

Certo, c’è ancora bisogno d’usare l’app dal telefonino, dal quale il computer potrà leggere i messaggi ricevuti, ma sicuramente è molto più comodo e pratico scrivere e leggere su uno schermo grande con una tastiera piuttosto che continuare ad armeggiare su un touch screen. Grazie allo Menu Start iper funzionale e le caratteristiche di base molto gestibili, come il Menu Opzioni che rimpiazza il pannello di controllo, la gestione delle nuove App diventa sempre più un gioco da ragazzi.

Purtroppo, ovviamente non ci sono solo buone notizie. La app è relativamente costosa, e non esistono free upgrades per migliorarla come succede invece per molti prodotti simili. Alcune funzionalità sembrano non girare been su Windows 8.1 o inferiore, e non siamo sicuri che i Dev vengano supportati come dovuto.

Ad ogni modo, il prodotto merita, fosse solo per la praticità dell’uso. Seguendo l’esempio di Skype, che aveva già implementato un simile sistema per connettere app e computer già da qualche tempo, e Viber, che a sua volta sta preparandosi al lancio di prodotti simili. Il fatto che Whatsapp debba funzionare ancora sia sul computer che sul telefonino non dovrebbe essere un gran problema.

L’App girerà correttamente sulle versioni Windows dall’8 in su, ed in maniera ottimale su W10. Se ancora non avete fatto l’upgrade al vostro computer, forse quest’app vi motiverà a farlo il prima possibile. Per scaricare l’app, entrate sul sito ufficiale https://www.whatsapp.com/download/

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top