Connect with us

Whatsapp integra i file cloud: ecco quali

News

Whatsapp integra i file cloud: ecco quali

whatsapp

WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento per iPhone che aggiunge nuove funzionalità come l’invio di file da Google Drive e Dropbox e anche la funzione che consente agli utenti di ingrandire il video mentre è in riproduzione.

Whatsapp si aggiorna, ecco come

La grande caratteristica di questo aggiornamento (v 2.12.14) è l’integrazione di iCloud Drive, Google Drive, DropBox, Microsoft Onedrive ecc. per inviare file ad altri contatti. Ciò significa che è possibile inviare foto e video memorizzati nei servizi di cloud storage direttamente dalla app di messaggistica istantanea. Tuttavia, possono essere mandati anche altri file memorizzati nel cloud, come fogli Excel o documenti di Word, che fino ad oggi non potevano essere inviati via WhatsApp. Questo significa che piano piano questa app di messaggistica istantanea sta andando a sostituire la classica email e a fare concorrenza ad un colosso come Skype.

Questa nuova funzione è molto utile per il lavoro: infatti, se un cliente o un amico vi chiede di inviare un file, non disperatevi a cercarlo ovunque e a scaricarlo perché potrete fare tutto direttamente dalla vostra chat preferita.

Al fine di condividere foto e video archiviate nei servizi cloud, effettuare le seguenti operazioni:

  • Premere il tasto a forma di freccia in basso a sinistra sullo schermo da qualsiasi finestra di chat
  • Selezionare l’opzione Foto / Video Library
  •  Cliccare su Scegli da un’altra applicazione.
  • Qui, va scelto iCloud come opzione di default, ma è possibile aggiungere anche altre applicazioni nella lista scegliendo altre applicazioni scaricate su iPhone, come Dropbox o Google Drive, a seconda di quella che vi piace di più.

La funzione non è stata ancora implementata per gli smartphone Android, ma sicuramente a breve arriverà un aggiornamento anche per questo.
WhatsApp potrebbe presto ottenere l’integrazione di Facebook. Secondo le note di rilascio ufficiali della app, altre caratteristiche principali del aggiornamento includono:

  • Design migliorato per foto e video
  • Una varietà di colori a tinta unita per lo sfondo delle chat
  • Zoom sul video mentre è in riproduzione.

Quali altre novità ci saranno?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top