Connect with us

WhatsApp introduce le chiamate vocali, ma solo per alcuni utenti

News

WhatsApp introduce le chiamate vocali, ma solo per alcuni utenti

Il 2015 è iniziato con il botto per WhatsApp: dopo aver bloccato i client non ufficiali ed aver lanciato la piattaforma WEB; pare che alcuni utenti abbiano ricevuto la possibilità di chiamare attraverso il noto programma. Di questa funzione se n’era già parlato in passato: nonostante non sia una novità per i servizi concorrenti (basti pensare a Skype, Viber o Hangouts), l’azienda ha sempre rimandato la questione.

 

Ma quest’oggi, grazie ad un messaggio scritto su Reddit dall’utente pradnesh07,  pare che alcuni utenti abbiano ricevuto la possibilità di chiamare gratuitamente i loro contatti WhatsApp. Le immagini pubblicate dallo stesso autore sembrano veritiere, e mostrano la schermata principale dell’applicazione divisa in tre colonne: Chiamate, Chat e Contatti.

whatsapp_calss_screenshot_826x480

L’utente, inoltre, afferma di aver installato l’ultima versione Beta del programma (al momento in cui scriviamo è la 2.11.508, disponibile QUI) su Android 5.0.1 Lollipop, e di aver ricevuto una chiamata da un utente che già abilitato alle chiamate.

 

L’attivazione di tale servizio risulta a macchia di leopardo, e non è detto che possa espandersi ulteriormente. La funzionalità, infatti,  è in fase embrionale; e dev’essere ancora attivata su tutti i server che gestiscono la ricezione e l’invio dei messaggi.

 

Occorrerà del tempo prima di chiamare i nostri amici su WhatsApp; ma almeno sappiamo che i lavori sono a buon punto! 😀

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top