Connect with us

WhatsApp per iOS si aggiorna ed introduce interessanti novità

Apple

WhatsApp per iOS si aggiorna ed introduce interessanti novità

Un update alla versione 2.16.10 di WhatsApp per iOS ha aggiunto un paio di nuove funzioni per gli utenti iPad o iPhone con già installato iOS 10. L’update pesa 84,2 megabyte, ed è scaricabile tramite App Store. Con l’update, gli utenti saranno ora in grado di chiedere a Siri di iniziare una telefonata tramite WhatsApp oppure di inviare un messaggio sempre tramite la stessa applicazione. E, come una normale telefonata, con l’aggiornamento sarà possibile rispondere ad una chiamata WhatsApp direttamente dalla lockscreen.

Molto simile alla nuova funzione già introdotta nella versione beta di WhatsApp per Windows Phone, compare ora anche per gli utenti iOS la possibilità di condividere al volo foto e video direttamente nelle chat dell’applicazione. In aggiunta, un nuovo widget consente agli utenti di saltare ad una chat recente, o vedere quali chat hanno dei messaggi non letti.

Ma non è tutto: mentre state scattando una fotografia o registrando un video, un doppio tap sullo schermo switcherà la ripresa dalla fotocamera posteriore a quella anteriore, e viceversa.

Per verificare di aver ricevuto l’ultima versione di WhatsApp, aprite l’App Store e cliccate su Aggiornamenti. Scorrete verso il basso fino a scorgere il nome di WhatsApp, e se il rettangolo adiacente presenta la scritta “Apri” allora vuol dire che l’applicazione è già aggiornata. Se così non fosse, vi basterà cliccare sul pulsante “Aggiorna” e sarete subito in possesso dell’update.

whatsapp ios 10

Nello sfortunato caso in cui il rettangolo presenti la scritta “Apri” e la versione mostrata sia più vecchia della 2.16.10, potrebbe essere necessario attendere che l’update venga rilasciato per il vostro specifico device (dal momento che gli update arrivano scaglionati). Nel caso tale aggiornamento non vi arrivasse entro un paio di giorni, forse sarebbe il caso di contattare Apple tramite i canali ufficiali.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top