Connect with us

WhatsApp: presto potremmo creare e inviare video come GIF

News

WhatsApp: presto potremmo creare e inviare video come GIF

WhatsApp-GIF-Video

Sembra che con un aggiornamento che arriverà presto, WhatsApp introdurrà la possibilità di inviare video come GIF. Senza dover effettuare il root ai nostri dispositivi. Le GIF animate sono diventate una modalità di comunicazione nel mondo di oggi. I giganti social network come Facebook e Twitter già permettono alle persone di inviare e condividere GIF, e l’ultimo phablet Samsung, il Galaxy Note 7, permette anche di creare GIF con la S-Pen.

Anche se non ufficiale, vi è un modo per inviare GIF su WhatsApp, ma è necessario effettuare il root al dispositivo. Per un utente medio, il root può sembrare scoraggiante e complicato. In più, una volta che procede con tale operazione, si va ad invalidare la garanzia del produttore. Beh, non abbiate paura: a giudicare da alcune delle più recenti versioni beta di WhatsApp, sembra che l’applicazione Android permetterà presto a chiunque di creare e inviare GIF.

whatsapp video gif

 

La versione di WhatsAppche potete vedere nella foto qui sopra è la 2.16.244 beta, e la creazione di file GIF è super semplice:

  • Apri una chat.
  • Tocca l’icona a forma di graffetta.
  • Scegli fotocamera e quindi Registra Video
  • Dopo aver registrato il video, fare clic su OK
  • Ora sarai in grado di tagliare il video. Il video deve essere di 6 secondi o meno per essere inviato in formato GIF.
  • Toccare l’icona videocamera in alto a destra. Ora si vedrà un’icona GIF, invece.
  • Fare clic su Invia e voilà, il gioco è fatto!

Se si dispone di un video già sul telefono, è sufficiente fare clic sul file e passare attraverso la stessa procedura per convertirlo in un formato GIF. Se volete provare la nuova funzione, è possibile scaricare il file APK della la versione beta direttamente cliccando qui.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top