Connect with us

WhatsApp raggiunge i 600 milioni di utenti attivi

News

WhatsApp raggiunge i 600 milioni di utenti attivi

aggiornamento WhatsApp

Nella battaglia di applicazioni di messaggistica istantanea, WhatsApp risulta essere l’applicazione più utilizzata al mondo. C’è una buona ragione per cui Facebook ha deciso di acquistare questa applicazione per 19 miliardi dollari. Oggi, il CEO e fondatore di WhatsApp, Jan Koum, tramite un tweet ha ricordato a tutti noi perché il servizio che offre WhatsApp è così prezioso: sono stati raggiunti i 600 milioni di utenti attivi.

L’ultima volta che abbiamo sentito notizie provenienti da Koum era nel mese di aprile, quando WhatsApp raggiunse i 500 milioni di utenti attivi. Per confronto, nello stesso tempo, Facebook ha annunciato i 200 milioni di utenti mensili attivi per la sua app Messenger. La seconda applicazione al mondo di messaggistica è WeChat con 438 milioni di utenti mensili attivi, la maggior parte provenienti dalla Cina. Al terzo posto troviamo LINE che ha annunciato i 400 milioni di utenti mensili attivi.
Facebook sarà probabilmente alla ricerca di nuovi metodi per aumentare i guadagni provenienti da Whatsapp. L’unica fonte di guadagno per Facebook è attualmente l’iscrizione annuale di 1$ dollaro. Nel frattempo, concorrenti come LINE stanno avendo enormi profitti attraverso l’acquisto in-app di adesivi e temi.
Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top