Whatsapp si aggiorna e supera tutti i problemi

whatsapp

Molto spesso Whatsapp è vittima di attacchi esterni, di virus e di malware: per questo, bisogna sapere sempre come proteggere il proprio iPhone dalle minacce in agguato. Questa app di messaggistica istantanea è molto popolare tra i possessori di device Apple, per cui è bene essere sempre informati sui possibili problemi. Whatsapp ha appena ricevuto un aggiornamento che porta l’applicazione alla versione 2.12.15: questo permette di risolvere un problema molto serio: infatti, un bug stava invadendo i telefoni di mezzo mondo.

Aggiornamento Whatsapp: i problemi risolti

Pensate che questo bug è in grado di occupare tutta la memoria del vostro smartphone, facendo in modo da crearvi un sacco di difficoltà. Se la memoria è piena, non si riescono più a mandare i messaggi. Uno dei bug risolti dall’aggiornamento è quella che costringe l’applicazione ad utilizzare tutto lo spazio di archiviazione aperto sull’iPhone dell’utente. L’elenco delle modifiche per l’aggiornamento che consente di eliminare questo bug fasidioso, riportando il votro iPhone allo stato di normalità.

Nell’elenco delle modifiche menzionate c’è anche che l’aggiornamento che corregge un altro bug che causava il crash dell’applicazione. Installando l’aggiornamento si sarà in grado di inviare e ricevere file PDF utilizzando WhatsApp senza alcun problema; la versione 2.12.15 ha anche un design molto migliorato per consentire una maggiore usabilità e una migliore grafica di foto e video. L’aggiornamento consente anche agli utenti di ingrandire una riproduzione i video all’interno dell’app di messaggistica.

Dopo aver installato l’aggiornamento, si sarà in grado di condividere foto e video che provengono da altre applicazioni installate sul telefono, come Google Drive, Dropbox o Microsoft Microsoft Onedrive. Basta aprire Foto / Video Library e toccare Scegli da un’altra app. Infine, l’aggiornamento consente agli utenti iOS di WhatsApp di scegliere tra varietà di colori solidi per lo sfondo della chat.

Se si dispone di WhatsApp sul vostro iPhone, si dovrebbe andare nell’App Store e installare l’aggiornamento subito. In questo modo, sarete in grado di utilizzare l’applicazione di messaggistica senza preoccuparvi di quanto spazio libero consumate.