Connect with us

WhatsApp si aggiorna: ecco le novità introdotte

News

WhatsApp si aggiorna: ecco le novità introdotte

aggiornamento WhatsApp

Una serie di cinque aggiornamenti avvenuti in 24 ore per la versione Android di WhatsApp hanno portato alcune nuove funzionalità progettate per migliorare l’esperienza utente e ridurre l’utilizzo dei dati nelle chiamate vocali. Una delle nuove caratteristiche riguarda la possibilità di aggiungere suoni di notifica personalizzati per singoli contatti e/o conversazioni di gruppo. Ora, quando aprirete pagina di dettaglio di un contatto o di un gruppo, potrete vedere una nuova casella Notifiche, che vi permetterà di modificare lo stile di notifica e aggiungere delle suonerie personalizzate.

 

WhatsApp

 

Altra nuova caratteristica ci permette di segnare una conversazione come non letta. Si tratta di una delle funzioni richiesta a gran voce dopo il problema derivato dalle spunte blu.


Gli aggiornamenti hanno portato anche un paio di interessanti nuove opzioni nel menu Impostazioni. In primo luogo, l’applicazione permette ora di attivare un’opzione di utilizzo di dati a basso consumo per le chiamate vocali, molto importante per gli utenti che hanno un volume di dati basso.

WhatsApp

Le seconda novità è la comparsa di una nuova voce che indica la quantità di dati che è stata utilizzato come backup di WhatsApp su Google Drive. La cosa interessante è che l’opzione in realtà non esiste in WhatsApp poiché è stata aggiunta mesi fa, ma poi rimossa. Questo potrebbe però indicare l’imminente support per backup remoti? Per aggiornare WhatsApp all’ultima versione recatevi nel Play Store a procedete con l’aggiornamento. 

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top