Wikipedia per iOS si aggiorna: ecco le novità

wikipedia

Wikipedia ha lanciato oggi una versione aggiornata della sua applicazione iOS con lo scopo di aiutare gli utenti a scoprire meglio i contenuti corrispondenti ai propri interessi, tra cui gli articoli e le immagini. Inoltre, l’applicazione è stata ottimizzata per il più recente sistema operativo di Apple e per gli ultimi iPhone (6s e 6s Plus) con supporto per 3D touch e l’integrazione per la ricerca Spotlight.

Questo è l’ultimo di una serie di sforzi effettuati dall’organizzazione per rendere la sua applicazione mobile in modo da essere accessibile a tutti in qualsiasi momento.

Wikipedia si rinnova

In passato, questi sforzi hanno incluso il lancio di caratteristiche utili come l’accesso offline. Nell’ultima versione, Wikipedia si è concentrata molto sulla ricerca di cose interessanti da leggere e sulla personalizzazione dei contenuti. Il sito si presenta agli utenti con un nuovo feed Esplora che mette in mostra una combinazione di lettura dei primi articoli, con un articolo in primo piano e l’immagine in vetrina del giorno, gli articoli casuali oltre a quelli raccomandati sulla base del tuo utilizzo precedente dell’applicazione. Questi ultimi suggerimenti saranno correlati a ciò che si legge sulla app. Quindi, tutto mira ad una maggiore accessibilità dei contenuti.

Inoltre, l’aggiornamento include il supporto per la navigazione utilizzando il multi-touch con il 3D touch. Questo vi permetterà di effettuare una ricerca, leggere un articolo a caso, vedere gli articoli nelle vicinanze, o continuare a leggere il vostro ultimo articolo.

Tutto quello che possiamo dire è che non vediamo l’ora di provare la app rinnovata! Leggere gli articoli non sarà più un problema da adesso! Wikipedia vi consiglierà i vostri argomenti preferiti secondo le vostre ricerche, un po’ come fa YouTube quando suggerisce i video preferiti sulla base di quelli guardati in precedenza.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di provare questa nuova applicazione? Fateci sapere tutto nei commenti.